Notte Bianca in Pineta di Ponente

Lug 03, 2014 No Comments by

Oggi (3 luglio 2014), a partire dalle 18:00 e fino alle 02:00, si svolgerà “Notte Bianca in Pineta di Ponente”, organizzata dalla Confesercenti Toscana Nord e dagli operatori commerciali della Pineta col patrocinio e la collaborazione del Comune di Viareggio.

È la prima delle due notti bianche previste quest’anno: la seconda è programmata per il 7 agosto.

Notte_bianca

Previste attività ed eventi di spettacolo, cultura e sensibilizzazione ambientale da parte degli esercenti commerciali che aderiscono all’iniziativa – quasi tutte quelle della Pineta – con animazione, ludobu’ e trucchi per bambini, musica dal vivo, sconti speciali. Nella pineta saranno installati due palchi, un primo con band dal vivo e dj set, un secondo con esibizioni sportive e di danza quali zumba, danza del ventre, ballo liscio e latinoamericano.

Sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Viareggio Ieri”, mentre nel corso della serata vi saranno presentazioni di libri e una anteprima del festival “Viareggio, la città del cuore di Shelley” che prenderà il via il prossimo 8 luglio, a cura del gruppo editoriale Cinquemarzo. Gli amanti dei cani potranno portare i loro amici a fare giochi di attivazione mentale e sensoriale. Sono stati organizzati inoltre tornei di tennis e di burraco. Fiab-Biciamici Viareggio, invece, organizza un aperitivo per i ciclisti con successiva pedalata notturna nella Pineta fino a bocca di Serchio: l’obiettivo è provare il tracciato della ciclovia tirrenica che dovrà correre lungo tutta la costa toscana e stimolare i ciclisti a dotarsi delle luci.

Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Notte Bianca in Pineta di Ponente”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.