Al via il Carnevale estivo 2015 a Viareggio!

Ago 14, 2015 No Comments by

Cresce l’attesa a Viareggio per il Carnevale estivo in programma OGGI (venerdì 14), sabato 15 e domenica 16 agosto nel nuovissimo circuito, allestito in piazza Puccini e piazza Maria Luisa, sul Lungomare. Dalle ore 21:00 alle ore 24:00 i grandi carri allegorici dell’edizione 2015 torneranno a sfilare carichi di maschere, musica, movimenti e luci.

Uno straordinario spettacolo con i Corsi Mascherati notturni estivi al quale parteciperanno: il carro vincitore “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi che ha trattato il delicato tema della pedofilia, “Mutti, la grande madre” dei fratelli Cinquini con la sua satira tutta incentrata sulla Merkel, ritratta mentre partorisce tanti piccoli Renzi, “Bella ciao” di Roberto Vannucci, dedicato all’italianità, “Riformers” di Simone Politi e Priscilla Borri con il premier Renzi nei panni di un robot, “Riempici di gioia” di Fabrizio Galli, vero e proprio inno al Carnevale, “Non ci fossilizziamo” di Carlo Lombardi con il grande dinosauro fossilizzato protagonista, la costruzione di Franco Malfatti dedicata a Pinocchio, dal titolo “Tentazioni” e il vincitore in seconda categoria “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci, allegoria incentrata sulla politica italiana.

Burlamacco e Ondina al Carnevale Estivo

PROTAGONISTI SUL CARRO
I turisti in vacanza al mare in Versilia possono vivere il Carnevale estivo da protagonisti. Alcuni costruttori hanno messo a disposizione diversi posti sul carro per poter ballare e partecipare alla festa in prima fila (per iscriversi basta contattare la Fondazione Carnevale o direttamente i costruttori).

L’USCITA DEI CARRI
I carri domani usciranno dagli hangar della Cittadella alle ore 16:00. Percorreranno il viale Einaudi e il viale Belluomini per entrare nel circuito attorno alle ore 17:00. Lì resteranno posizionati in attesa dell’inizio della sfilata.

INTRATTENIMENTO NEL CIRCUITO
I giganti di cartapesta faranno da cornice all’intrattenimento sul palcoscenico, curato dalla Also Eventi di Sonia Paoli, che inizierà alle ore 18:00. Domani sarà di scena il concorso “La Bella d’Italia” con le selezioni per le finaliste, mentre le serate di sabato e domenica saranno animate da musica, balli e sfilate di moda, arricchite dallo show di parrucchieri. Panini tipici toscani con i prodotti più buoni del nostro territorio, il classico bombolone, poff cake, e tantissime altre prelibatezze saranno le proposte speciali da degustare nell’area food, che sarà arricchita anche dalla miriade di colori dei mercatini di articoli carnevaleschi, palloncini e tanti altri prodotti. Un’occasione di ristoro e relax in funzione prima e durante lo svolgimento dei tre straordinari Corsi Mascherati estivi.

LE MISS AL CARNEVALE
Grazie alla collaborazione tra la Fondazione Carnevale e il concorso nazionale di Miss Italia saranno Irene Casartelli, Miss Toscana 2012, Veronica Fedolfi, Miss Toscana 2014 e Miriam Fedi Miss Cotonella Toscana 2014 a dare il via alla parata dei carri allegorici, insieme a Burlamacco e Ondina. Saranno loro a scandire il conto alla rovescia all’inizio del Corso Mascherato notturno estivo, nelle sfilate di venerdì e di domenica, per poi immergersi tra il pubblico e le maschere dei grandi carri allegorici.

PREMIO AL CARRO PIU’ BRIOSO
Un premio simbolico al carro che maggiormente saprà coinvolgere, con il brio delle maschere, della musica, dei movimenti e degli effetti luminosi, il pubblico del Carnevale estivo. Lo assegnerà una giuria di giornalisti nominata dalla Fondazione. Un premio speciale per dare merito alla costruzione che meglio sarà rappresentare lo spirito dell’estate.

BIGLIETTI
Presso la biglietteria della Fondazione Carnevale e i tradizionali punti vendita cittadini sono a disposizione i biglietti per le sfilate del Carnevale estivo, in vendita anche alle casse all’ingresso del circuito. Per i clienti degli stabilimenti balneari e degli alberghi di Viareggio e Lido di Camaiore è riservato un biglietto di ingresso scontato a 8 euro per una delle tre sfilate. I titolari delle strutture turistiche possono acquistare direttamente dalla Fondazione Carnevale i ticket scontati per la propria clientela.

Evidenza, Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Al via il Carnevale estivo 2015 a Viareggio!”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.