I vincitori del Concorso per le Scuole

Feb 25, 2017 No Comments by

E’ “BurlamArte” il progetto per un carro allegorico vincitore di una delle sezioni del concorso riservato alle scuole e indetto dalla Fondazione Carnevale e dal Provveditorato agli Studi di Lucca,  Massa e Carrara. Lo hanno realizzato gli alunni della classe 4U dell’Istituto “Suore Mantellate” di Viareggio. Il progetto è incentrato sul rapporto tra gli studenti e il mondo dell’arte, guardandolo in modo diverso e originale.

Il bozzetto vincitore per la categoria scuola media inferiore è “Bianca selfie”, realizzato dalla classe 1D della Scuola Secondaria di primo grado “Enrico Pea” di Seravezza. Il bozzetto è stato scelto per l’originale rivisitazione di “Biancaneve e i sette nani” dalla quale trapela un’acuta analisi della società contemporanea con i suoi vizi e le sue abitudini, in cui l’apparire prevale sull’essere.

Un premio speciale al bozzetto “Svita il bullo… ne” realizzato dalla classe 4° della scuola primaria “F. Tomei” di Torre del Lago. La commissione ha ritenuto il bozzetto meritevole di uno speciale premio in quanto il tema trattato mira alla denuncia del fenomeno del bullismo, purtroppo oggi molto diffuso tra i ragazzi.

Agli alunni delle tre classi vincitrici e agli insegnanti che hanno coordinato i progetti ingresso omaggio alla sfilata di martedì grasso 28 febbraio.. Tutti gli elaborati saranno esposti fino alla fine del Carnevale presso il Baby Carnival Club allestito all’Hotel Palace. Le tre classi vincitrici con i loro insegnati saranno premiati martedì presso lo spazio Junior Club (zona Royal) alle ore 16:30.

Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “I vincitori del Concorso per le Scuole”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.