“La Vie en Rock – Cento case e una via” – Seconda Edizione

Giu 30, 2017 No Comments by

Come camminare sulla pagina bianca di un pentagramma. E col tramonto vedere le righe e gli spazi accendersi e riempirsi con tutte le sfumature che hanno influenzato e contaminato la musica contemporanea.

Elettricità e poesia, l’irriverenza e la coscienza sociale saranno celebrati nella seconda vita de «LA VIE EN ROCK», che il primo luglio riscoprirà in via Fratti, e dintorni, le mille anime di una rivoluzione permanente. Mille e duecento metri di strada per raccontare la storia del rock, tutta la storia. Declinando nei 9 locali che corrono sulla via ciclo pedonale, da via Cavallotti a via Leonardo Da Vinci, l’alfabeto segreto di un linguaggio che ha unito con sette note generazioni di ogni latitudine e cambiato il mondo. In meglio. Ecco perché EGG MAGAZINE, finestra sull’arte nata per raccontare tendenze e tradizioni, e le attività commerciali del centro storico viareggino hanno scelto proprio la musica come strumento per riunire un comunità intera. Che sogna ancora, che si ribella ancora, che si emoziona ancora ritrovandosi.

La musica come un ponte, che unisce ciò che la società ancora divide. E passeggiare sarà come sfogliare un’enciclopedia, un percorso itinerante che racconterà la progressioni di accordi e ritmi: dal blues, al beat, al rock’n roll; passando per lo swing il soul, l’r&b, grazie all’arte di nove band che saranno ospitate da altrettante attività. Locali caratterizzati ognuno da un pannello che scolpisce, anche nella grafica, la collaborazione del tessuto commerciale e sociale cittadino.
Un adesivo sarà il marchio di riconoscimento per tutte le vetrine che hanno scelto – un’onda che, dopo il successo della prima edizione, è cresciuta – di dare una scossa elettrica al vecchio mercato; e una mappa distribuita in centinaia di copie aiuterà il pubblico ad orientarsi e lasciarsi dondolare in questo infinito musicale.
Ovviamente non è tutto.

La Vie En Rock è un evento SOGNATO, VOLUTO E FINANZIATO da:
Caffè Irene_Electricafè 4/20_Drunkensailor_Caffè Ghilarducci_La Contea_Lettera 22_L’orsa di Gigi_Caffè Meschi_Trinchetto
E ANCORA…
Dejavu_Keller_Flying_Tiger_Gioielleria Pardini_La Casina_Garage65_Virgola Giochi_Komadrauma_Tuscany Drumstick_Clinica Apple_Franco Dardari_Macelleria Masoni_Olive a Cena_La Boutique del Cocomero_Stinchi_Angolo Verde Salute e Bellezza_Sonic Revolution
SPONSOR TECNICI
Gorilla_Jam Academy Versilia_Musicland_Feelgood_Fratelli Lunardini Autotrasporti_Luca Bertozzi Scenografie

Vi aspettiamo per fare rumore

Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to ““La Vie en Rock – Cento case e una via” – Seconda Edizione”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.