Intensa promozione del Carnevale durante le feste natalizie

Dic 15, 2017 No Comments by

L’EUROPA VISTA CON GLI OCCHI DELLA SATIRA

Presentazione venerdì 22 dicembre

Il Carnevale di Viareggio è celebre in tutto il mondo anche per la satira. Nella sua storia ultracentenaria, ha sempre fatto della libertà di espressione il suo punto di riferimento e per questo è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Per questo è naturale accogliere alla Cittadella del Carnevale, nel nuovo Espace Gilbert la mostra delle più graffianti vignette dedicate ai 60 anni dei Trattati di Roma. Una mostra ideata dai parlamentari europei Stelios Kouloglu e Patric Le Hyaric e che ha fatto discutere a Bruxelles. Oltre 30 opere firmate dai più celebri cartoonist greci e francesi. La presentazione è in programma venerdì 22 dicembre alle ore 11,30

IL CARNEVALE AL MERCATO CENTRALE DI FIRENZE

Sabato 16 dicembre

Il Carnevale di Viareggio porta i suoi colori, la sua allegria e la sua arte ai Mercati centrali di Roma e di Firenze. Sabato 16 dicembre dalle ore 15 alle ore 17, al Mercato centrale di Firenze, Burlamacco e Ondina accompagneranno il maestro artista della cartapesta Luca Bertozzi che racconterà il lungo lavoro artistico che sta dietro alle straordinarie opere allegoriche del Carnevale: dalla progettazione alla loro realizzazione. Sarà possibile anche scoprire la lavorazione della cartapesta con un laboratorio creativo. I colori del Carnevale torneranno al Mercato centrale di Firenze domenica 28 gennaio, mentre venerdì 2 febbraio Burlamacco e Ondina saranno al Mercato centrale di Roma.

LA GRANDE ORSA POLARE NEI GIARDINI DELLA GHERARDESCA AL FOUR SEASONS HOTEL FIRENZE

Domenica 17 dicembre

La grande testa dell’orsa polare, protagonista del carro allegorico del costruttore Carlo Lombardi per il Carnevale 2017, è al centro dei Giardini Della Gherardesca del Four Seasons Hotel Firenze. E accoglierà migliaia di visitatori, che domenica 17 dicembre parteciperanno all’Open Day.

BURLAMACCO E ONDINA A MILANO

Dal 19 al 24 dicembre

Prosegue la campagna di promozione del Carnevale di Viareggio in occasione del periodo prenatalizio grazie alla rinnovata collaborazione con BiancoForno. Da martedì 19 a sabato 24 dicembre le hostess dell’azienda toscana di pasticceria saranno a Milano, nella centralissima piazza Duomo, per distribuire oltre 2500 (al giorno) tra sfogliatine e altri prodotti dolciari, mentre Burlamacco e Ondina promuoveranno i Grandi Corsi Mascherati, distribuendo migliaia di programmi e cartoline del Carnevale. L’iniziativa è già stata proposta a Bologna dal 7 al 10 dicembre, riscuotendo successo tra i passanti.

IN USCITA IL NUOVO “SAVE THE DATE”

E’ in uscita il nuovo numero del Save the Date il supplemento – formato tascabile – della rivista ufficiale “Viareggio in Maschera”. In 90 pagine sarà presentato tutto il programma del Carnevale 2018, l’agenda con tutti gli eventi nel Comune di Viareggio e della Versilia, i bozzetti delle opere allegoriche in concorso e tutti gli eventi in programma alla Cittadella. Sarà distribuito in tutti gli alberghi della Versilia per dare informazioni agli ospiti che trascorreranno le vacanze natalizie nel nostro territorio. Il prossimo numero uscirà a gennaio.

 

Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Intensa promozione del Carnevale durante le feste natalizie”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.