Domenica 4 Marzo torna la Coppa del Mondo del Carnevale

Mar 02, 2018 No Comments by

Ritorna l’appuntamento con la Coppa del Mondo del Carnevale, la simpatica sfida di calcio tra la formazione dei Carnevalari e la selezione dei cantanti e artisti del Festival di Burlamacco giunta ormai alla quinta edizione. E quello in palio domenica 4 Marzo sarà un trofeo davvero speciale: come accadeva con i Mondiali fino agli anni Settanta, stavolta verrà infatti assegnata la “Coppa Rimet del Carnevale” alla squadra che avrà trionfato per tre volte nella manifestazione. Sia i Carnevalari che gli Artisti hanno vinto due volte a testa la Coppa del Mondo del Carnevale e la sfida di quest’anno sarà decisiva. A dare il via ufficiale alla partita ci saranno Burlamacco e Ondina, padroni di casa della vicina Cittadella del Carnevale che la sera, all’interno dell’Osteria di Burlamacco, ospiterà le premiazioni della gara. Come in una tradizionale domenica di calcio, il fischio d’inizio è alle ore 15:00 al campo sportivo della Cittadella in via Salvo D’Acquisto (ex campo Vigor), lo stesso che fu usato dai carristi del Carnevale per le prove della scenografia della cerimonia d’apertura dei Mondiali del 1990. Dopo la sfida in campo andrà in scena la cena di beneficenza all’Osteria di Burlamacco dalle ore 20:30 in compagnia delle due formazioni e dell’animazione del Dj Andrea Paci, durante la quale ci sarà la consegna ufficiale della Coppa ai vincitori.

Il ricavato della cena contribuirà al progetto di beneficenza del Movimento dei Carnevalari destinato alla Cooperativa sociale Aurora che gestisce la “Casa dei Piccoli” di Viareggio. Quest’anno, grazie all’interessamento di Elisa Domenici, anche l’Associazione Aurora Francesconi si unirà al progetto benefico dei Carnevalari, visto il profondo legame nato già da alcuni anni con la casa famiglia.

L’evento calcistico è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Viareggio 2014 al quale va il più sentito ringraziamento da parte del Movimento dei Carnevalari.

Coppa del Mondo del Carnevale, Evidenza

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “Domenica 4 Marzo torna la Coppa del Mondo del Carnevale”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.