GROB Fest 2018!

Lug 07, 2018 No Comments by

Arriva a Viareggio il GROB Fest!!!

Nella splendida cornice della Pineta di Levante a Viareggio, le due associazioni culturali Arci GOB e CRO Darsene vi invitano ad una 3 giorni di musica!!!

31 Luglio 2018 dalle ore 20:45 alle ore 23:59

Prima serata del Grob Fest! Sul palco 2 bravissimi cantautori!
Filippo Andreani
Abramo Butrichi

Uscito da poco con il suo quarto album “Il Secondo Tempo”, Filippo Andreani passerà dalla Pineta Di Levante per farci ascoltare il suo ultimo lavoro. Nato a Como, classe 1977, è un cantautore partito dal punk e da tempo approdato alla canzone d’autore. La sua storia è quella di una persona innamorata della musica e del calcio d’altri tempi. Il 23 marzo 2018 uscirà in tutti i negozi di musica il quarto album a suo nome intitolato “Il Secondo Tempo”, prodotto insieme a Guido Guglielminetti, musicista e collaboratore storico di Francesco De Gregori.

A fare da apertura Abramo, che da poco meno di un mese ha lanciato il suo primo disco inedito “La Madonna Delle Nevi Beve Ichnusa”.

1 Agosto 2018 dalle ore 20:45 alle ore 23:59

Seconda giornata del Grob Fest!
La musica diventa internazionale! Ad avvicendarsi sul palco ci saranno Emma Morton con il suo progetto musicale the Graces, Paris Monster direttamente da New York, Mambo Melon e il loro post-rock, mash-up, big beat e i compaesani Vesta, di recente formazione che propongono un post rock strumentale tutto loro.

Emma Morton & the Graces
Emma Morton & The Graces è il nuovo progetto di Emma Morton, singer-songwriter Scozzese. Ispirata dal idea del “viaggio” Emma ha scelto di esplorare le contaminazioni fra le culture musicali partendo dalle tradizioni della sua terra, la Scozia ed andando verso la sua passione per la musica Afro-Americano. “Siamo in un viaggio sperimentale, esploriamo il passato e il presente, il vicino e il lontano, il mistico e il reale.”

Paris Monster
Così vengono descritti:
THE DELY NYC: “un preciso, complesso e sofisticato meccanismo con una tecnica strumentale mostruosa, che trasmette un suono che potrebbe essere il nuovo volto del rock americano”.
Lesley Keller di PANCAKES & WHISKEY:” Ogni volta che li vedo suonare sono sbalordito da quanto siano grandi . Lo show dal vivo dei Paris Monster è qualcosa di memorabile da vedere. è incredibile come solo due persone riescano a creare tutto quel suono.”

Mambo Melon
Sono post-rock ma anche no, sono mashup, big-beat forse, usano campionatori, basso, batteria e flauto, sono d’avanguardia o forse sono solo pazzi.

VESTA
Preparatevi ad un viaggio ipnotico tra space, post-rock e post-hardcore! Una valanga di suono che scuoterà i pini del Grob Fest!

2 Agosto 2018 dalle ore 20:45 alle ore 23:59

Terzo e ultimo del Grob Fest! ci salutiamo con una grandissima line up:

I MATTI DELLE GIUNCAIE
Un headliner di tutto rispetto chiuderà il Grob Fest. Lapo Marliani, Francesco Ceri, Andrea Gozzi e Mirko Rosi sono i suoni, i cori e le voci matte della band regina dell’Hard-Folk Maremmano. Il motto è “divertirsi suonando e ballando” I Matti Delle Giuncaie ci faranno scatenare, cantare e danzare!

TOMMASO NOVI
L’ex Gatto Mezzo ci farà ascoltare il suo nuovo progetto solista. Se Mi Copri Rollo Al Volo è il titolo del suo primo lavoro: un disco bellissimo,un cavallino a dondolo e la voglia di farvi emozionare.

LIBERO OZIO
A dare inizio all’ultima serata ci penseranno i nostri compaesani viareggini Libero Ozio, freschi di uscita con il loro primo album “Una Sintesi di Cose non Indispensabili”.

 

Segnalazioni

About the author

The author didnt add any Information to his profile yet
No Responses to “GROB Fest 2018!”

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.