Diventa socio

Tutti gli associati, indipendentemente dalla categoria di appartenenza, sono chiamati con il nome tradizionale di “Carnevalaro” o “Carnevalara” a testimonianza del vincolo morale di comunanza e solidarietà che è alla base del Carnevale.

I Carnevalari si suddividono nelle seguenti categorie:

(a)        Carnevalari Ordinari: coloro che sono intervenuti alla costituzione dell’Associazione, sottoscrivendo l’atto costitutivo sopportandone le spese di costituzione e coloro che hanno successivamente chiesto e ottenuto la qualifica di Carnevalari Ordinari alla Commissione Esecutiva. Hanno diritto di voto e sono eleggibili alle cariche sociali. La qualità di Carnevalaro Ordinario è subordinata all’iscrizione e al pagamento della quota sociale annuale.

(b)       Carnevalari Aderenti: coloro che siano disponibili a prestare gratuitamente la loro collaborazione per il raggiungimento degli scopi statutari. Non hanno diritto di voto e non possono ricoprire cariche sociali. Non hanno diritto ad alcun compenso tranne il rimborso delle eventuali spese sostenute per lo svolgimento del loro operato. La qualità di Carnevalaro Aderenti è subordinata al rinnovo annuale della disponibilità a prestare gratuitamente la collaborazione.

(c)       Carnevalari Aspiranti: coloro che non hanno compiuto diciotto anni e che intendono aderire alle finalità associative. Non hanno diritto di voto e non possono ricoprire cariche sociali. La domanda di iscrizione deve essere controfirmata dai genitori o da chi ne fa le veci.

Per essere associati, gli interessati devono presentare alla Commissione Esecutiva, organo competente a decidere sulle domande di ammissione, una domanda scritta nella quale dovranno specificare le proprie complete generalità. Il diniego va motivato. Contro il rifiuto di ammissione è ammesso appello, entro trenta (30) giorni al Collegio dei Probiviri.

Di seguito i moduli da compilare per richiedere l’ammissione.

Carnevalari Ordinari |PDF| (quota associativa 2013 -> €25)

Carnevalari Aderenti |PDF|

Carnevalari Aspiranti |PDF|