Icona Burlamacca caricamento
3600 euro alla Cooperativa Sociale Aurora
3600 euro alla Cooperativa Sociale Aurora

3600 euro alla Cooperativa Sociale Aurora

Assegnone 2016E’ di 3600 euro l’ormai celebre assegnone, staccato e consegnato agli operatori della Casa dei Piccoli di Viareggio, per il progetto di beneficenza 2016 del Movimento dei Carnevalari.

I proventi, raccolti grazie agli incassi del Festival di Burlamacco 2016, dei cd, delle bandiere Burlamacca, dei Burla Plaid e attraverso la cena di solidarietà della Coppa del Mondo del Carnevale, sono stati consegnati Sabato 28 Maggio alla Cooperativa Sociale Aurora e verranno destinati all’acquisto di un pulmino per le attività esterne dei piccoli ospiti della struttura.

La Cooperativa sociale Aurora è una giovane cooperativa nata da poco più di due anni. Opera su tutto il territorio versiliese ed attualmente gestisce una comunità a dimensione familiare. La comunità, denominata “Casa dei Piccoli” ospita minori da zero a tre anni che vivono in condizioni pregiudizievoli per la loro crescita e per questo allontanati dal nucleo familiare. La struttura è aperta 365 giorni l’anno, 24 su 24 e all’interno vi operano figure professionali esperte in educazione.

Il Movimento dei Carnevalari intende ringraziare ancora una volta la Città di Viareggio che come ogni anno supporta con grande entusiasmo questi importanti progetti sociali del nostro territorio.