40 anni all’ombra della Torre

image

“Con l’inizio del Carnevale di Viareggio 2011, il rione Vecchia Viareggio è ufficialmente entrato nel vivo dei festeggiamenti per i suoi 40 anni.
Per festeggiare nel migliore dei modi, sta preparando uno spettacolo dal titolo “40 anni all’ombra della Torre” che andrà in scena questa sera e domani, 23 e 24 febbraio, presso il nuovo teatro Pacini della parrocchia di Sant’Antonio. Un evento ricco di musiche di carnevale, video, interventi, con il quale il rione offrirà al pubblico, presente su invito, due ore di ricordi e allegria.
Sarà Stefano Pasquinucci a condurre le due serate insieme a Daniele Maffei, che ha curato la ricerca storica. Sul palco suoneranno dal vivo gli storici della musica del rione: Gualtiero Lami alla tastiera, Gian Luca Cucchiar e Giovanni Madonna alla chitarra, insieme alla professionalità musicale di Valerio Cosci, “storico” componente dei “Masnada”. A cantare sul palco insieme a loro saranno Valentina Lottini e Lorenzo Fiorentino, le “nuove” voci dei recenti successi musicali del rione. Interverranno altre “voci” illustri come Egisto Olivi e personaggi importanti per la vita del rione come Elios Lippi e Franco Anichini.
Durante le due serate, oltre a riproporre la presentazione del CD “Pincianesca”, saranno anche ufficialmente presentate al pubblico “Pincianella”, la nuova bandiera del rione, e la canzone dei 40 anni dal titolo “E’ qui la festa!”che gli autori Giovanni Madonna e Roberta Bartali hanno dedicato al rione.
Video, racconti e tanta buona musica saranno dunque gli ingredienti di queste due serate ad invito. Per tutti coloro che, per mancanza di spazio, non riusciranno a partecipare alle serate, lo Studio Fantasy di G.Lami produrrà un video che sarà trasmesso prossimamente dalle emittenti televisive locali.
Il rione desidera estendere il suo particolare ringraziamento all’associazione Terra di Viareggio per la stretta collaborazione e alla parrocchia di S.Antonio per la concessione del teatro.”

Il Presidente del Rione Vecchia Viareggio
Andrea Vagli

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-8
hours
-1
-5
minutes
-3
-6
seconds
-2
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio