8° Carnevale delle Scuole

Lunedì 5 Febbraio 2007 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 seguendo un copione ormai collaudato, i 1200 bambini sfilano attraverso la via principale di Torre del Lago per il Carnevale delle Scuole. Il Carnevale delle Scuole, nato in occasione dei festeggiamenti carnevaleschi dell’anno 2000 è giunto all’ottavo anno di vita. Crescendo di anno in anno per qualità e partecipazione si è ritagliato un posto nel cuore della popolazione torrelaghese diventando una delle feste più importanti per il paese.

 

L’imponente e suggestivo corteo andrà a confluire in piazza della Pace, cornice ideale per la festa da ballo. Questa manifestazione è inserita nel programma didattico dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago Puccini, ne coinvolge i circa 1200 alunni dall’asilo alle medie che realizzano i propri vestiti per poi partecipare mascherati alla tanto attesa sfilata.

Animazione con la maestra di latino-americano Silvia Movimento “S” Latino, DJ Andrea Paci e grande merenda per tutti offerta dalla Coop di Torre del Lago Puccini.

Questo l’ordine della sfilata:
– Asilo Nido La Coccinella
– Bambini del Centro Educativo tempo per le famiglie La Giostra
– Scuola d’Infanzia Borgo 1
– Scuola d’Infanzia Borgo 2
– Scuole Elementari Francesco Tomei
– Scuole Elementari Giacomo Puccini
– Scuole Medie Gragnani.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-5
hours
-1
-2
minutes
-4
-2
seconds
-2
-2

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio