8 marzo 2011: il giorno più lungo del Carnevale

image

Raddoppia il corso mascherato del martedì grasso con la sfilata pomeridiana ad ingresso GRATUITO, la prima dopo il 1979, e con il Corso Mascherato in notturna delle 21:00.

In programma per l’8 marzo 2 sfilate sui viali a mare viareggini: il primo appuntamento è alle 14:50 con l’inizio del corso mascherato che sarà trasmesso in diretta per un’ora su RAITRE nazionale da piazza Mazzini. L’ INGRESSO è GRATUITO per la sfilata pomeridiana che proseguirà fino alle 17:00 alla quale si potrà accedere liberamente fino alle 16:00 quando gli ingressi saranno chiusi e l’accesso sarà possibile solo col biglietto.

Alle 21:00 infatti partirà la grandiosa sfilata dei carri in notturna che si concluderà alle 23,00 con lo spettacolo pirotecnico del Martedì grasso. Una giornata intensa e fittissima di eventi che consente di vivere a pieno il martedì di Carnevale a partire dal primo mattino.

È previsto alle 7:00 il primo collegamento da Piazza Mazzini con Buon Giorno Regione condotto da Marco Hagge e Federico Monechi per introdurre la diretta Rai fortemente voluta da Franco De Felice, capo redattore della sede RAI di Firenze, che avrà inizio con lo scoppio del Cannone alle 14:50, subito dopo il TG e avrà la durata di un’ora.
La sfilata dei carri andrà avanti fino alle 17:00.

Tanti gli ospiti protagonisti a commentare in diretta i grandi carri di prima categoria in concorso per il Carnevale 2011 tra cui Gian Carlo Fisichella e Miriana Trevisan, testimonial Telethon.

Il pubblico del Carnevale potrà accedere al corso mascherato GRATUITAMENTE fino alle 16:00 quando gli ingressi verranno chiusi e sarà possibile entrare all’interno del circuito solo in possesso del biglietto come per tutte le domeniche di Carnevale. Piazza Mazzini sarà animata per tutto il pomeriggio da spettacoli e intrattenimento sul palco centrale. Alle 18,00 un corteo mascherato accompagnerà gli spettatori al Rione Darsena dove sarà possibile gustare i piatti della tradizione viareggina.

Il cannone in Passeggiata scoppierà di nuovo alle 21:00 per dare il via alla grande parata in notturna con un maestoso spettacolo di musica e luci che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico del martedì grasso.

Alle 23,00 riapriranno le cucine del Rione Darsena dove saranno servite le prelibatezze di mare fino all’ 1,30.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-9
hours
-1
-4
minutes
-1
-3
seconds
-3
-6

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio