Icona Burlamacca caricamento
8 marzo 2011: il giorno più lungo del Carnevale
8 marzo 2011: il giorno più lungo del Carnevale

8 marzo 2011: il giorno più lungo del Carnevale

8 marzo 2011

Raddoppia il corso mascherato del martedì grasso con la sfilata pomeridiana ad ingresso GRATUITO, la prima dopo il 1979, e con il Corso Mascherato in notturna delle 21:00.

In programma per l’8 marzo 2 sfilate sui viali a mare viareggini: il primo appuntamento è alle 14:50 con l’inizio del corso mascherato che sarà trasmesso in diretta per un’ora su RAITRE nazionale da piazza Mazzini. L’ INGRESSO è GRATUITO per la sfilata pomeridiana che proseguirà fino alle 17:00 alla quale si potrà accedere liberamente fino alle 16:00 quando gli ingressi saranno chiusi e l’accesso sarà possibile solo col biglietto.

Alle 21:00 infatti partirà la grandiosa sfilata dei carri in notturna che si concluderà alle 23,00 con lo spettacolo pirotecnico del Martedì grasso. Una giornata intensa e fittissima di eventi che consente di vivere a pieno il martedì di Carnevale a partire dal primo mattino.

È previsto alle 7:00 il primo collegamento da Piazza Mazzini con Buon Giorno Regione condotto da Marco Hagge e Federico Monechi per introdurre la diretta Rai fortemente voluta da Franco De Felice, capo redattore della sede RAI di Firenze, che avrà inizio con lo scoppio del Cannone alle 14:50, subito dopo il TG e avrà la durata di un’ora.
La sfilata dei carri andrà avanti fino alle 17:00.

Tanti gli ospiti protagonisti a commentare in diretta i grandi carri di prima categoria in concorso per il Carnevale 2011 tra cui Gian Carlo Fisichella e Miriana Trevisan, testimonial Telethon.

Il pubblico del Carnevale potrà accedere al corso mascherato GRATUITAMENTE fino alle 16:00 quando gli ingressi verranno chiusi e sarà possibile entrare all’interno del circuito solo in possesso del biglietto come per tutte le domeniche di Carnevale. Piazza Mazzini sarà animata per tutto il pomeriggio da spettacoli e intrattenimento sul palco centrale. Alle 18,00 un corteo mascherato accompagnerà gli spettatori al Rione Darsena dove sarà possibile gustare i piatti della tradizione viareggina.

Il cannone in Passeggiata scoppierà di nuovo alle 21:00 per dare il via alla grande parata in notturna con un maestoso spettacolo di musica e luci che si concluderà con lo spettacolo pirotecnico del martedì grasso.

Alle 23,00 riapriranno le cucine del Rione Darsena dove saranno servite le prelibatezze di mare fino all’ 1,30.