Alice nel Paese delle Meraviglie: il Musical!

Dopo il successo dello scorso anno, dove 2400 persone hanno assistito presso la Cittadella del Carnevale al musical “Io Credo alle fate!”, Enrico Botta (divenuto produttore) e la Compagnia del Reef grazie anche alla cooproduzione con Stefano Nari Production e Macromega.it, presentano un nuovo spettacolo: Alice nel Paese delle Meraviglie: il Musical.

Per la prima nazionale hanno scelto di giocare in casa, infatti Sabato 12 Settembre 2009 presso la Cittadella del Carnevale ci sarà il debutto assoluto. Per la prima volta sui palcoscenici italiani un musical tratto dai due capolavori di Lewis Carrol “Le avventure di Alice nel paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

Una rielaborazione molto originale per la quale sono stati ideati appositamente delle musiche particolari, ambientazioni fantastiche effetti speciali magici, coreografie a tema e un logo che riassume un pò quella simbologia che accompagna tutto lo spettacolo. Tutto questo  per creare sul palcoscenico un atmesfera permetteteci il termine da “meraviglia”.

Il pubblico potra immedesimarsi ed essere parte attiva della fantastica avventura di Alice, protrà conoscere con gli strampalati e bizzarri personaggi del paese delle meraviglie trovandosi difronte un disegno della realtà o sogno un pò bizzarro, il pubblico accompagnerà Alice nel suo percorso di crescita e perchè no  ha trovare le risposte ai tanti perchè della piccola bambina.

Adatto ad ogni tipo di pubblico, la produzione ha deciso in occasione della prima di fare dei prezzi popolari, 15 e 10 euro, le prevendite saranno presto disponibili. Continua per il secondo anno consecutivo e per tutta la tournèe la collaborazione con “l’albero delle Bimbe” una delle poche associazioni in italia ad occuparsi di Sindrome di Rett una grave patologia che colpisce le bambine in giovane età. Presto on line il nuovo sito con tutte le info per le prevendite.

Non ci resta che aspettare e correre a fare il biglietto, il 12 Settembre la Cittadella sarà il Paese delle Meraviglie…

ENRICO BOTTA LIVE – STEFANO NARI PRODUCTION & GURU COMMUNICATIONE – MACROMEGA.IT e con la collaborazione della “COMPAGNIA DEK REEF”

PRESENTANO

Data: 12 Settembre 2009 Cittadella del Carnevale di Viareggio

Prezzi: I settore 15,00 euro – II settore 10,00 euro

Regia: Enrico Botta

Musiche: Daniele Biagini

Testi: Lorenzo Biagini ed Enrico Botta

Sceneggiatura: Annalisa Benedetti ed Enrico Botta

Scenografie: Macromega.it di Eleonora Francioni

Coreografie: Camilla Bucci

Effetti speciali: Andrea Ferrari

Grafica, logo, disegni scene e progetto costumi: Annalisa Benedetti

Audio e Luci: LIT di Marco e Stefano Betti

Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione “L’albero delle Bimbe” per le bambine che soffrono di Sindrome di Rett, un legame iniziato lo scorso anno in occasione di “Io Credo Alle Fate! (2 400 paganti Cittadella del Carnevale ospiti Manuel Frattini ed Alice Mistroni) e che durerà per tutta la tournèe teatrale.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
-1
-1
hours
-1
0
minutes
-3
-9
seconds
0
-4

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio