Icona Burlamacca caricamento
Arcobaleno d’estate a Viareggio con il suo Carnevale
Arcobaleno d’estate a Viareggio con il suo Carnevale

Arcobaleno d’estate a Viareggio con il suo Carnevale

arcobaleno-destate

I festeggiamenti per la sfilata straordinaria del Carnevale estivo, in programma sabato 24 agosto, in occasione della manifestazione Arcobaleno d’estate, organizzata dalla Regione Toscana, inizieranno già nel primo pomeriggio, con una speciale anteprima.

In piazza Maria Luisa, di fianco al Centro Congressi Principe di Piemonte, sarà “Minotauro”, il carro vincitore del Carnevale 2013, firmato da Alessandro Avanzini, a salutare il pubblico e ad annunciare la grande notte con il Carnevale Estivo. La costruzione farà da speciale scenografia della piazza, in attesa dell’arrivo della sfilata. Sarà un modo per “catturare” l’attenzione dei turisti ed annunciare il ricco programma della sera. Verranno, inoltre, distribuiti gli avant programme del Carnevale 2014.

Viareggio-il-Carnevale-Piu-Bello-del-Mondo-003[1]

LA SFILATA NOTTURNA
Alle ore 20,30 i tre carri di prima categoria “Potere in Maschera” dei fratelli Bonetti, “Le nozze coi fichi secchi” di Massimo Breschi e “La guerra dei poveri” dei fratelli Cinquini, partiranno dalla Cittadella alla volta del Lungomare, completamente in funzione con movimenti, musica, luci e maschere a bordo. L’ingresso alla sfilata sarà gratuito.

“Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per la collaborazione nell’allestimento di questa sfilata straordinaria del Carnevale estivo – afferma il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini -, in particolare il sindaco Leonardo Betti, gli assessori Glauco Dal Pino e Alessandro Augier e il Presidente del Consiglio Comunale Chiara Romanini, che hanno subito appoggiato l’idea dell’uscita in più. Un particolare ringraziamento va all’Assessore regionale Cristina Scaletti, con la quale sono in stretto contatto quotidiano e che è stata tra le prime sostenitrici della partecipazione del Carnevale di Viareggio all’evento del 24 agosto. Infine un ringraziamento personale va ad Alessandro Avanzini che si è reso subito disponibile a far uscire il suo carro e a tutta l’Associazione Costruttori”.