Arrivano i Burla-teli!!!

burla telo

Come Carnevalari e come viareggini siamo rimasti profondamente colpiti della tragedia che ha colpito la nostra città lo scorso 29 giugno 2009. Ogni progetto che ha coinvolto la Burlamacca, è sempre stato portato avanti con l’idea di diffondere il più possibile il simbolo del Carnevale e allo stesso tempo fare del bene per mezzo di quel semplice vessillo che ci unisce indistintamente.

Ancor più ora, in questi momenti difficili e luttuosi, riteniamo che la Burlamacca possa dare nel suo piccolo un contributo positivo per alleviare parte delle sofferenze che stiamo vivendo. Per questo abbiamo pensato ad una nuova iniziativa che coniughi la Burlamacca, la solidarietà ed il periodo estivo in corso.

Abbiamo pertanto ordinato un numero limitato di teli da mare raffiguranti la Burlamacca, da distribuire dietro un’offerta minima di € 20. Questi Burla-teli (100×150 in spugna di 100% cotone da gr. 380/mq) saranno disponibili entro la prima settimana di agosto.

Ogni provento sarà destinato in primo luogo alla Croce Verde di Viareggio, il cui consiglio ha già espresso il proprio pieno sostegno all’iniziativa. La stessa Croce Verde si è impegnata, qualora le offerte già ricevute fossero sufficienti a riparare agli ingentissimi danni subiti da mezzi e strutture, a destinare ogni singolo euro in più all’aiuto delle vittime e dei sopravvissuti alla sciagura ferroviaria.

Il messaggio ha una doppia valenza:

· La Burlamacca è ormai indiscusso patrimonio di tutta la città: è un simbolo in cui tutti i viareggini si riconoscono e attorno al quale si stringono, sia nei momenti di gioia sia nelle tragedie.

· Il telo da mare ricorda le spiagge, l’estate, da sempre motore trainante dell’economia viareggina: l’asciugamano con l’effige di Burlamacco diventa così l’emblema di una città che vuole rialzarsi, vuol voltare pagina e continuare ad accogliere turisti.

Pre-ordinateli subito!

Previous Article
Next Article