Baustelle alla Cittadella del Carnevale

Venerdì 1 agosto 2008, dalle ore 21:30 presso la Cittadella del carnevale, Baustelle in concerto.

A distanza di due anni dal successo de “La Malavita”, presentano il quarto album dei Baustelle, “Amen”, ha consacrato la band, composta da Rachele Bastreghi (voce, synth, piano elettrico, clavinet, organo, percussioni), Francesco Bianconi (voce, chitarre, synth, organo) e Claudio Brasini (chitarre), come una delle più innovative, raffinate e di spessore del panorama musicale italiano.

Il tour 2008 è un successo in tutte le piazze d’Italia.

“Ho scritto i testi delle canzoni di Amen senza pensare a un filo conduttore. Ho scritto quello che sentivo, quello che provavo. A rileggerli adesso, mi pare che averli racchiusi tutti in una scatola col titolo “Amen” sia stato giusto. C’è infatti un’idea di Dio, di Sacro, quasi in ogni canzone – racconta lo stesso Francesco Bianconi – Nelle canzoni di questo disco, c’è la constatazione di una realtà storica orrenda, e di un vivere che è negativo a livello ontologico, ma nonostante ciò c’è anche una tensione verso l’alto, la ricerca di un altro Mondo Possibile, un guardare il cielo e le stelle. E alla fine dei conti ne sono felice, qualsiasi cosa voglia dire”.

Nel nuovo lavoro della band sono presenti importanti ospiti e numerose collaborazioni: Sergio Carnevale, Carlo U. Rossi, un’orchestra d’archi, una sezione fiati, Francesca Genti, il musicista etiope Mulatu Astatke, Beatrice Antolini, il Maestro Alessandro Alessandroni, Beatrice Martini e altri.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
-2
-3
minutes
-4
-9
seconds
-5
-8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio