Buon Anno Viareggio 2011!

imageNonostante la crisi globale che attanaglia il nostro Paese si rinnova il tradizionale augurio per il nuovo anno: Buon Anno Viareggio, il tradizionale spettacolo di fine anno che da piazza Mazzini sulla Passeggiata a mare si apre al divertimento di tutti i convenuti, anche quelli che da fuori Versilia hanno deciso di brindare in un cl…ima di festa, a due passi dal mare, al nuovo anno. Si parte alle ore 17:00 quando sul palcoscenico, Loris Marchi in collaborazione con Radio Bruno, radio ufficiale dell’evento, presenterà le giovani promesse del panorama musicale che intratterranno il pubblico presente sul lungomare fino alle ore 19:00 in un festival di voci.

Alle 22:00 inizia ufficialmente il conto alla rovescia: ad aprire la serata l‘estro e la genialità artistica di Dino Mancino, che reduce dai trionfali successi nazionali ed internazionali con Giorgio Panariello, regalerà spumeggianti interpretazioni riscaldando la piazza con la sua musica. Un vero e proprio juke box umano che farà interagire lo stesso pubblico proponendo brani o ritornelli da suonare e cantare assieme con la collaborazione dell’icona del Carnevale viareggino Egisto Olivi.

A seguire l’allegro vernacolo dei Moschettieri della Risata (Lora Santini, Claudio Morganti, Antonio Meccheri e Claudio Mazzolini) con le loro tipiche scenette in vernacolo e non, nel rispetto della tradizione tipica viareggina, coinvolgeranno il pubblico che da oltre 30 anni apprezzano e seguono questa compagnia tornando poi protagonisti sul palco di Piazza Mazzini anche dopo la mezzanotte. Dalle ore 23:15, come lo scorso anno con David Pratelli, il grande protagonista sarà una star televisiva: direttamente dal programma “Le Iene” di Italia 1, il comico-cabarettista Andrea Agresti, un autentico numero uno del divertimento e della risata, si esibirà accompagnandoci verso il brindisi di mezzanotte. Alle 23:45 il saluto delle istituzioni con il Sindaco di Viareggio assieme alle scenografie caratterizzate da alcune maschere di Carnevale collocate sul palco e “un’anima davvero speciale” ci porterà al fatidico countdown.

Dalla mezzanotte e un minuto fino alle due ed oltre spazio alla musica con i ritmi latino-americano e i classici del fine anno firmati dal d.j. Roberto Del Dotto che assieme a Loris Marchi, Dino Mancino e tutti gli altri personaggi coinvolgeranno la piazza facendola diventare così la vera protagonista della notte di Capodanno. Radio Bruno, oltre a promuovere l’evento con spot su tutto il territorio nazionale, ha scelto Viareggio come una delle piazze d’Italia da cui effettuerà collegamenti in diretta, e, come detto, sarà grande protagonista della prima parte che si svolgerà nel pomeriggio.

Organizzazione generale: Fondazione Carnevale di Viareggio
Organizzazione Artistica: Linea Grafica di Stefano Cunsolo
Fotografi Ufficiali: Fotomania di Paolo Mazzei
Audio Luci: Lit di Marco e Stefano Betti.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-3
-4
seconds
-5
-3

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio