Carnevale di Viareggio in Argentina

Un corso per formare nuovi costruttori di carri allegorici, la realizzazione di un carro in cartapesta, il gemellaggio e una reciproca forte promozione. Sono queste le basi del “progetto Carnevale” che sta prendendo corpo in Argentina e che vede Viareggio assoluta protagonista.

image

Se ne sta occupando il vicepresidente della Fondazione Carnevale che ha incontrato, presso il municipio di Rosario, il sindaco della città Monica Fein e l’assessore alla Cultura Susana Dezorzi.

L’idea dell’amministrazione comunale di Rosario è di coinvolgere direttamente i costruttori viareggini ospitandoli affinché tengano un corso di formazione per futuri carristi argentini. L’obiettivo è creare un nuovo modo di fare Carnevale in Argentina: non più solo manifestazioni danzanti, ma eventi con costruzioni allegoriche. L’amministrazione comunale di Rosario vuole coinvolgere Viareggio attraverso un gemellaggio che sancisca questa collaborazione nella progettazione culturale di un nuovo Carnevale.

L’idea di una collaborazione tra Viareggio e Rosario piace e già alcune televisioni nazionali argentine hanno contattato il vicepresidente per realizzare dei servizi sul Carnevale di Viareggio.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
0
5
minutes
2
2
seconds
5
8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio