Carnevale e Telethon

Quest’anno Il Carnevale di Viareggio, per unire divertimento e solidarietà, ha scelto di essere al fianco di Telethon nel sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. E lo farà in modo molto concreto. La Fondazione Telethon. Telethon, infatti, finanzia la ricerca di cure adatte alle malattie genetiche e rare. La collaborazione tra le due organizzazioni prevede due simpatiche iniziative.

La prima sarà il Trofeo Telethon, riservato al carro più bello tra quelli di prima categoria: le votazioni raccolte durante le cinque sfilate del 4, 11, 18, 20 e 25 febbraio permetteranno al vincitore di aggiudicarsi il nuovo trofeo, la cui consegna avverrà il 26 marzo 2007 durante la manifestazione conclusiva e di bilancio.

La seconda sarà la possibilità data a tutti i partecipanti al Carnevale di Viareggio di votare, inviando dal 4 al 25 febbraio un SMS al 48548, il carro più bello che potrà aggiudicarsi il Trofeo Telethon. Con l’SMS si doneranno 2 euro a Telethon, contribuendo quindi alla ricerca scientifica anche in mezzo alla festa. Il numero per inviare gli SMS (48548) ed è valido per quattro principali operatori telefonici italiani. Per votare basta scrivere il numero del carro preferito come testo del messaggio e poi inviarlo. Un messaggio di conferma vi ringrazierà del contributo e della votazione inviata.

I carri in concorso sono nove. Questi i numeri a cui i carri sono stati abbinati:
1. Mamma mia che roba brutta..oramai siamo alla frutta Ricci
2. Vivere Francesconi
3. Nel paese delle pisalanche tante risate e poche palanche Breschi
4. Avanti miei prodi Avanzini
5. Dolce sinfonia Verlanti–Bonetti
6. Missione impossibile Malfatti
7. Lo stato di salute del dissenso Politi-Borri
8. Il vaso di PandoraGalli Fabrizio
9. Si va a morì e po’ si torna Galli-Lebigre-Roger

Oltre a quanto sopra sarà possibile effettuare donazioni anche con i metodi tradizionali validi per tutto l’anno, con un bonifico bancario, con versamento su conto corrente postale, utilizzando la carta di credito. Per le informazioni si può consultare il sito di Telethon: www.telethon.it.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-2
-7
seconds
0
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio