Cerimonia di Premiazione del Carnevale 2015

Grande festa, sabato 4 aprile 2015, vigilia di Pasqua, in piazza Maria Luisa in occasione delle premiazioni dei vincitori e dei protagonisti del Carnevale di Viareggio 2015.

BOZZETTI_CARNEVALE-722x510

Il lungo pomeriggio inizierà alle ore 15:00 con l’animazione dei carri “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi vincitore in prima categoria e del primo classificato in seconda “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci. Le due costruzioni, insieme alla mascherata in gruppo vincitrice “Padiglione Italia” di Luca Bertozzi e alla maschera isolata prima classificata “Bergoglio e pregiudizio” di Michele Cinquini e Silvia Cirri, saranno sistemate agli ingressi del Centro Congressi Principe di Piemonte e faranno spettacolo fino alle ore 17:00.

Dalle ore 17 la manifestazione proseguirà all’interno del Centro Congressi con la cerimonia di premiazione. Sul palco saliranno i primi classificati di tutte le categorie di concorso e i costruttori vincitori dei premi speciali.

Saranno consegnati anche i premi speciali dedicati ai grandi protagonisti del Carnevale.

  • Il premio Giuseppe Giannini sarà assegnato a Paolo Pardini, caporedattore del Tgr di Raitre.
  • Il premio Francesco Del Carlo all’ingegner Pietro Angelini, organizzatore di Yare che ha permesso di far vivere a comandanti di tutto il mondo la magia del Carnevale.
  • Il premio Alberto Sargentini verrà consegnato ad Elio Tofanelli presidente del Carnevale di Viareggio per 10 anni.
  • Il premio Cravache a Renzo Pieraccini per il suo impegno nella ricerca sulla storia del Carnevale.
  • Il premio Brunello Romani andrà a Maurizio Bolognesi animatore e conduttore di Radio Bruno media partner del Carnevale 2015.
  • il premio Egisto Malfatti andrà a Matteo Cima, autore e interprete delle canzoni più ballate sui carri negli ultimi anni.
  • il premio Enrico Casani andrà al ballerino Simone Baroni.

In occasione della giornata di festa il Museo del Carnevale alla Cittadella sarà aperto solo la mattina dalle 09:30 alle 11:30.

Sarà possibile acquistare i biglietti scontati in prevendita per il Carnevale Estivo anche presso il Centro Congressi.

Orari
09:30 – 11:30 Apertura straordinaria Musei alla Cittadella
15:00 – 17:00 Festa con i carri vincitori in piazza Maria Luisa
dalle 17:00 Cerimonia di Premiazione al Centro Congressi Principe di Piemonte

Previous Article
Next Article