Icona Burlamacca caricamento

Beneficenza

I nostri contributori e partners:

Sponsor

Sponsor
Circolo Il Fienile50 News VersiliaNoiTVDini Denna s.r.l. 2.0Hotel VerbenaImmobiliare CentroPizzeria NewportEFFE Studio di Alessandro FerriGiannini SirioBar Pizzeria Puccinelli Pian di MommioFranca Ferrucci Hair DiffusionTecnoarte Cartongesso Resina e ImbiancatureConadFarmaCity BurlaWalkPesce Balocco BeachA.S.D. Yoseikan ViareggioHighlander Whisky BarMarta ParrucchieriAssociazione Aurora FrancesconiNori Europe S.R.L.WikiCarnevaleViareggioDiana customs service s.r.l.Santini Consulting company s.r.l.s.Futsal Entertainment ASDBOX '86PhotoGrossiBonamini Andrea s.r.l.Garage StoreSenior ViaggiKartéTabaccheria La MimaGuerrazzi Folk GroupCircolo Filatelico Giacomo PucciniBanda di MattiLIT Light and show

EFFE Studio di Alessandro Ferri

Giannini Sirio

Bar Pizzeria Puccinelli Pian di Mommio

Pesce Balocco Beach

Nori Europe S.R.L.

Diana customs service s.r.l.

Santini Consulting company s.r.l.s.

BOX ’86

Circolo Filatelico Giacomo Puccini

Banda di Matti

Questo il resoconto dei progetti di beneficenza realizzati nel corso degli anni dal Movimento dei Carnevalari:

  • 2024 – “Associazione Aurora Francesconi”, contributo per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla città di Viareggio.
  • 2023 – euro 1.500,00 – “Associazione FenomenAle”, progetto relativo ai nuovi burlateli, il cui ricavato sarà devoluto a AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione Versilia, per la costruzione della struttura di accoglienza “dopo di noi”.
  • 2022 – euro 2.000,00 – “Croce Rossa Viareggio”, contributo per l’acquisto di una ambulanza.
  • 2021 – euro 2.500,00 – “Il sorriso di Elisa ONLUS” per installare un autovelox sulla Via dei Lecci.
  • 2021 – euro 424,80 – “Cooperativa Aurora per l’acquisto di materiale sanitario urgente.
  • 2020 – euro 2.250,00 – “Croce Verde Viareggio”, “Misericordia Viareggio”, “Croce Rossa Italiana sez. Viareggio” per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per meglio fronteggiare l’emergenza COVID-19.
  • 2019 – euro 1.500,00 – “Il mondo che vorrei ONLUS”, per il sostegno delle attività svolte dall’associazione in questi anni, come elevare le condizioni di sicurezza nel trasporto su rotaia di merci pericolose.
  • 2018 – euro 1.500,00 – “Gruppo Sportivo Handicappati Toscana onlus”, per il sostentamento delle attività sportive a favore di handicappati presso la struttura di Via dei Comparini a Viareggio.
  • 2017 – euro 1.500,00 – “Cooperativa Sociale Aurora” che si occupa della gestione della “Casa dei Piccoli” di Viareggio, struttura che ospita minori a seguito di provvedimenti del Tribunale per i Minorenni, su segnalazione dei Servizi Sociali delle varie Ausl o dei Comuni della Regione, in caso di disagio personale e/o familiare, e in caso di deprivazione morale e materiale. Progetto finalizzato all’accoglimento di minore.
  • 2016 – euro 500,00 – Associazione “Caravanserraglio Film Factory”. Progetto finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio sulla Strage di Viareggio del 2009 dal titolo “Ovunque proteggi”.
  • 2016 – euro 3.600,00 – “Cooperativa Sociale Aurora” che si occupa della gestione della “Casa dei Piccoli” di Viareggio, struttura che ospita minori a seguito di provvedimenti del Tribunale per i Minorenni, su segnalazione dei Servizi Sociali delle varie Ausl o dei Comuni della Regione, in caso di disagio personale e/o familiare, e in caso di deprivazione morale e materiale. Progetto finalizzato all’acquisto di un pulmino per le attività esterne dei piccoli ospiti della struttura.
  • 2015 – euro 2.500,00 – “Cooperativa Sociale CREA”, che si occupa di attività sociali. Progetto relativo alla gestione della “Comunità Alloggio e di pronto accoglimento per minori di via della Gronda”, che svolge attività di accoglienza residenziale temporanea e di pronto accoglimento in un’ottica di integrazione con i servizi sociali territoriali, rispondendo alle esigenze dell’area versiliese ed ospitando anche minori provenienti da altre zone temporaneamente collocati in comunità con provvedimento del Tribunale per i Minorenni.
  • 2014 – euro 3.500,00 – “Istituto “Sacro Cuore di Gesù” di Viareggio, casa di riposo per anziani. Progetto finalizzato alla sopravvivenza dell’Istituto.
  • 2013 – euro 250,00 – Cooperativa sociale “La Bottega della Cartapesta”. Cessione di materiale di proprietà dell’associazione finalizzato alla raccolta fondi per lo svolgimento delle attività della cooperativa.
  • 2013 – euro 750,00 – Associazione “Medici in Africa”, che si occupa di favorire il volontariato di medici e personale sanitario italiano nei Paesi africani. Progetto in memoria di Roberta Bartali.
  • 2013 – euro 300,00 – Associazione “Libera”. Cessione di materiale di proprietà dell’associazione finalizzato ad una raccolta benefica per lo sviluppo delle attività associative.
  • 2013 – euro 2.500,00 – “Associazione Italiana Persone Down Versilia”, che si occupa dell’inserimento scolastico, sociale, lavorativo di persone afflitte dalla Sindrome di Down. Progetto relativo allo sviluppo delle attività.
  • 2012 – euro 800,00 – Donazione diretta a persona in stato di difficoltà economica.
  • 2011 – euro 1.500,00 – Associazione “C.A.V. Centro Aiuto alla Vita”, che si propone di aiutare donne alle prese con gravidanze difficili o indesiderate, al fine di prevenire il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza. Progetto specifico.
  • 2010 – euro 7.200,00 – AUSL n. 12 “di Viareggio”, azienda sanitaria locale della Versilia. Progetto relativo all’acquisto di tre sistemi multimediali “Toughbook da posizionare sulle automediche per il servizio di emergenza sanitaria territoriale.
  • 2010 – euro 3.200,00 – Fondazione “Casa Famiglia Papa Giovanni Paolo II”, che si occupa della gestione della Casa Famiglia in Via Pascoli n.44-46 a Viareggio. Progetto relativo al lo sviluppo della Casa Famiglia che è destinata ad accogliere persone con vari tipi di disagi.
  • 2009 – euro 9.560,00 – Associazione “Croce Verde”, che opera nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria. Progetto relativo al riavvio dell’associazione, gravemente colpita dall’esplosione del 29 giugno 2009.
  • 2009 – euro 2.500,00 – Associazione “SuXfragile”, attiva nell’assistenza a soggetti colpiti dalla Sindrome dell’X fragile. Progetto relativo all’apertura di una casa-famiglia destinata ad accogliere i soggetti colpiti da questa grave malattia genetica.
  • 2009 – euro 3.500,00 – Associazione “L’Uovo di Colombo”, che si occupa dell’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio. Progetto relativo all’attivazione di progetti di reinserimento di persone in situazioni di svantaggio.
  • 2008 – euro 1.500,00 – Associazione “L’Uovo di Colombo”, che si occupa dell’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio. Progetto relativo all’acquisto dei libri della biblioteca attiva da tempo nella sede della Associazione, fruibile gratuitamente da tutti per i servizi di consultazione e prestito.
  • 2008 – euro 1.000,00 – Associazione “Croce Verde”, che opera nel campo dell’assistenza sociale e sanitaria. Progetto relativo all’acquisto di un elettrocardiografo portatile da installare sulle ambulanze.
  • 2007 – euro 8.000,00 – Associazione “Piccole Stelle”, che opera nei reparti di neonatologia e pediatria dell’ospedale “Versilia” e si occupa di nascite premature. Progetto relativo all’acquisto di una macchina emo-gas analizzatrice.
  • 2006 – euro 5.000,00 – Associazione “Amici Insieme”, che si occupa di ragazzi diversamente abili e opera alla chiesa di S. Rita a Viareggio. Progetto relativo all’adeguamento di autoveicolo per il trasporto dei diversamente abili.

Link utili