Ormai siamo agli sgoccioli… Parte infatti domani il Festival di Burlamacco. Dopo il confortante e inaspettato successo dello scorso anno, quando era al suo debutto, il Festival propone per il 2008 interessanti novità:
Saranno ben dodici le canzoni in gara, che saranno eseguite da giovani emergenti ma anche da personaggi ormai noti agli appassionati di Carnevale: presenti i “campioni in carica” Andrea Caruso (voce) e Massimo Domenici (testo e musiche), a lanciar loro il guanto di sfida saranno i fratelli (concorrenti) Andrea e Davide De Nisco, Samanta Giorgetti, la voce dei Masnada Lorenzo Biagini, la premiata ditta Pino Celi – Vasco Lari, il viareggino Matteo Cima (che partecipò al reality show della Rai “Far West”) e tanti altri. Al vincitore andrà un Burlamacco di cartapesta realizzato dal mascheratista Luca Bertozzi.
Non mancheranno, naturalmente, i bambini delle scuole elementari cittadine: i cori eseguiranno canzoni storiche del Carnevale e trascineranno l’intero teatro con la loro contagiosa allegria e voglia di vivere. Sono sette le scuole partecipanti:
A ciascuna scuola sarà consegnata una targa come ricordo per aver partecipato alla manifestazione. Che non poteva non avere i suoi ospiti d’onore: alcune glorie della Canzonetta dei Rioni come Gualtiero Lami e Bonino, la banda della Libecciata diretta dal maestro Antonio Bertozzi e Silvia Ghilarducci, figlia del compianto Pierino. Ma non sono da escludere anche altre sorprese, compresi contributi filmati e sonori d’epoca.
I biglietti sono ancora in vendita (salvo esaurimento) al prezzo di 7 euro presso due punti vendita:
Il ricavato dei biglietti sarà devoluto, al netto delle spese, a favore dell’associazione onlus “L’uovo di Colombo”, che si occupa di favorire l’integrazione socio-lavorativa di persone affette da disturbi mentali, handicap e dipendenze ed ha all’attivo numerosi progetti.