Ciclopolis – Carnevalari in bicicletta

ciclopolisVenerdì 15 e sabato 16 novembre, Centro Congressi Principe di Piemonte, Ciclopolis, 2 giorni di arte, musica, cinema e spettacolo dedicati alla cultura della bici in città. Tutto questo avverrà attraverso l’allestimento di una mostra che ripercorre la storia di Viareggio e della Versilia, con uno sguardo aperto alla contemporaneità e al resto del mondo. L’iniziativa coinvolgerà diversi artisti che sapranno, con la loro sensibilità, raccontare il loro modo di vedere la bicicletta. Verranno inoltre proiettati dei film e presentato un concerto. Ci sarà un set fotografico dove, chi vuole, potrà farsi fotografare insieme alla sua bici.

Sabato 16 novembre alle ore 10.30 prenderà il via dalla Cittadella del Carnevale il I° Ciclo-raduno in maschera “Maschera la bici”che si concluderà al Principe di Piemonte, dove si svolgerà il I° Memorial dedicato al ciclista diabetico Mauro Talini. Durante l’inaugurazione, ci sarà una conferenza dibattito con scrittori, psicologi, sociologi urbanisti e membri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Ciclopolis è un progetto per creare una sensibilità ciclistica in chi vive da sempre o in alcuni periodi dell’anno la Versilia.

Il movimento dei Carnevalari sarà presente venerdì e sabato al Principe di Piemonte per esporre le opere create in occasione dell’iniziativa Pimp my Burlamacco, che prima di carnevale saranno messe all’asta per beneficenza.

web: www.ciclopolis.magix.net
Info: ciclopolisviareggio@gmail.com
Cell. 346-7071765

evento facebook

Previous Article
Next Article