Concorso video “Riccardo Pierotti”

L’Associazione Carnevaldarsena di Viareggio, in collaborazione con il sito “Viareggiok”, indice il Concorso video “Riccardo Pierotti”. Il Concorso ha per tema “Il Carnevale rionale della Darsena”, ed è aperto a tutti gli autori video.

image

Il tema. I video partecipanti dovranno raccontare la realtà del Carnevaldarsena – di ieri e di oggi – utilizzando qualsiasi modalità narrativa e le tecniche più diverse. Lo scopo è quello di raccontare il Carnevale rionale più antico e importante di Viareggio, mettendone in evidenza lo spirito, le caratteristiche e il significato popolare. E’ ammessa la forma del documentario come quella della fiction, sempre con un taglio che sia originale e creativo.

Caratteristiche tecniche. I video presentati dovranno essere della durata massima di 3 minuti (titoli di testa e di coda esclusi), girati con qualsiasi mezzo tecnico che garantisca una fruizione di qualità, e montati in formato DVD Video PAL (Mpeg2, aspect ratio 4:3 oppure 16:9). Non saranno ammessi video che utilizzino immagini o musiche di cui gli autori-produttori non detengano i diritti o le liberatorie d’uso. Qualsiasi obbligo legale inerente sarà di esclusiva responsabilità del realizzatore del filmato.

PARTECIPA E VINCI IN 5 MOSSE:

1) Leggi il BANDO

2) Compila e invia il MODULO DI ADESIONE on line entro il 18 febbraio 2012

3) Scarica il DOCUMENTO DI PARTECIPAZIONE, leggilo e firmalo.

4) Crea e realizza il tuo video.

5) Consegna il Dvd con il tuo video, accompagnato dal documento di partecipazione e dalla fotocopia di un tuo documento di identità valido, alla Tabaccheria Nicola Paoli via Coppino 57, telefono 0584 395722, Viareggio, entro le ore 12 di venerdì 16 marzo 2012.

Giuria e premiazione. I lavori pervenuti al Carnevaldarsena saranno valutati da una giuria presieduta da un esponente del mondo professionale o della cultura, specializzato nel linguaggio delle immagini. La giuria, a suo insindacabile giudizio, potrà attribuire fino a tre riconoscimenti ai video che valuterà come i meglio riusciti, più efficaci e creativi. I video partecipanti rimarranno nell’archivio del Carnevaldarsena, che potrà proiettarli nella serata finale e utilizzarli senza scopo di lucro, fatta salva la proprietà intellettuale degli autori. Una selezione dei migliori video, a giudizio della giuria, sarà pubblicata sul canale Youtube di Viareggiok. La cerimonia di premiazione, nel corso della quale saranno proiettati i video vincitori, si terrà nella sala del Centro Psicosociale, via Zanardelli 194, Viareggio, il giorno 30 marzo alle ore 21.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-7
hours
0
-9
minutes
-5
-7
seconds
-5
-3

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio