Icona Burlamacca caricamento
Coppa Carnevale 2013: risultati Quarti di Finale
Coppa Carnevale 2013: risultati Quarti di Finale

Coppa Carnevale 2013: risultati Quarti di Finale

GIOVEDÌ 21 FEBBRAIO

logo viareggio cup
  • MILAN-SPEZIA 3-0
    Marcatori: 12′ pt. Petagna (M), 13′ Ganz (M), 45′ Petagna (M).
    Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 15)
  • PARMA-JUVE STABIA 3-1
    Marcatori: 35′ pt. Arteaga rig. (P), 46′ Sall (P); 15′ st. Sorriso (J), 27′ Lauricella (P).
    Agliana (PT) / Stadio “Bellucci” (ore 15)
  • TORINO-ANDERLECHT 3-4 d.c.r. [0-0 d.t.r.]
    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 17)
  • GENOA-SIENA 1-3
    Marcatori: 18′ pt. Jara Martinez (G); 33′ st. Canotto (S), 42′ Canotto (S), 49′ Rosseti (S).
    Sarzana (SP) / Stadio “Luperi” (ore 15)

Ecco gli accoppiamenti delle Semifinalie in programma Sabato 23  FEBBRAIO 2013

  • MILAN-PARMA
    Viareggio (LU) / Stadio “T. Bresciani” (ore 16)
  • ANDERLECHT-SIENA
    San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (ore 18)

Il commento.

Scampato alla lunga serie di eccellenti eliminazioni che in occasione degli ottavi ha colpito Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Fiorentina, il Milan prosegue speranzoso il cammino nella 65a Viareggio, che manca nella bacheca di via Turati da dodici anni. Correva il 2001, infatti, quando i rossoneri alzarono al cielo la Coppa Carnevale, battendo i brasiliani del Vitoria.

Adesso a farne le spese è stato lo Spezia, che al “Torquato Bresciani” non riesce a bissare l’impresa degli ottavi, quando a San Giuliano aveva eliminato ai rigori la favorita Inter, anche grazie alle parate del portiere Marani. Tra i punti di forza rossoneri, che danno una prospettiva di ottimismo, ci sono Ganz e Petagna, i gemelli del gol che hanno dato dimostrazione di forza e maturità. Nel quarto di Viareggio emerge anche il talento del mancino De Feo e del centrocampista Cristante, uno dei candidati al Golden Boy.

In semifinale il Milan affronterà il Parma che ha eliminato la Juve Stabia. Il calcio a volte è anche una nemesi: dopo quello che è accaduto in favore degli stabiesi contro la Juventus, ecco la situazione opposta. Questa volta, l’inferiorità numerica è stata a vantaggio dei parmensi. Comunque, l’addio di Gargiulo e compagni, all’altezza dei quarti, è già un bel viatico per un club esordiente al Torneo.

Anche il Siena, secondo logica, si affida all’efficacia della fase offensiva. Ecco il capocannoniere Canotto, che ha raggiunto Lanini, Bobal e Jara Martinez a quota 5 nella classifica marcatori. Ora, proprio il bomber senese è il maggior indiziato per la conquista dell’importante titolo. Contro il Genoa ha operato aggancio e sorpasso, poi rafforzato dalla terza rete di Rosseti.

L’ultima semifinalista di giornata è l’Anderlecht, che nonostante la scarsa verve offensiva, solo 3 gol in 5 gare, è riuscita a superare ai rigori il Torino, ripetendo l’impresa degli ottavi contro la Lazio. I belgi tornano a vedere una semifinale dopo sei anni. Il Torino lascia a malincuore un Torneo che nella storia lo ha visto spesso protagonista anche col suo tencico Longo.