Coppa Carnevale: apre il Milan

La partita inaugurale della 59.a edizione della Coppa Carnevale, in programma il 5 febbraio 2007 allo stadio dei Pini di Viareggio, sarà Milan – Santos, partita piena di fascino che rievoca la sfida del 1963 di Coppa Intercontinentale, passata alla storia per la celebre marcatura di Trapattoni su Pelè.

Cosi hanno deciso i dirigenti del Centro Giovani Calciatori, la società che organizza il prestigioso torneo. Non sarà quindi la Juventud  (Uruguay), vincitrice della scorsa edizione (superata la Juventus in finale). Un evento che nella storia del torneo era capitato solamente nel 1997, quando la partita inaugurale fu un Roma-Ajax seguito anche dalle telecamere di Mamma Rai (con telecronaca di Bruno Pizzul), anche se ad aprire le danze sarebbe toccato al Brescia campione in carica.

Per il giuramento i dirigenti del C.G.C. sperano di portare uno degli azzurri campioni del mondo. Potrebbe essere Daniele De Rossi, classe ’83, punto di forza del centrocampo della Roma e della Nazionale, che ha partecipato con i giallorossi alla Coppa Carnevale nel 2003.

Previous Article
Next Article