Coppa Carnevale: risultati Quarti di Finale

Juventus-Torino e Sampdoria-Inter: la 61ª Viareggio Cup presenta le due semifinali che portano dritto al match conclusivo di lunedì allo stadio di Viareggio.

Il derby torinese tanto atteso ha preso corpo dopo due quarti che hanno visto i bianconeri superare, con qualche rischio solo nel minuti finali, un Siena ben disposto in campo dal tecnico Baroni. Addirittura i senesi avanti con l’argentino Larrondo, poi raggiunti e superati dalla doppietta di Daud, nuovo capocannoniere del torneo con sei reti affiancato proprio dal granata D’Onofrio e dal reggino Iannazzo, ormai fuori dai giochi.

Un derby nel derby. Match con un primo tempo a forti tinte bianconere: nove angoli in mezz’ora, ma con poca lucidità in zona d’attacco. Squadra con notevoli potenzialità, ma con qualche vuoto di memoria sotto porta dove segna soltanto Daud, gli altri tre gol all’attivo sono venuti dal difensore De Paola, dal centrocampista Marrone e da un’autorete. Molto bene lo svedese Ekdal e in crescendo lo spagnolo Yago.

Impresa del Torino che stupisce ancora. Così così in campionato Primavera, eccellente, come spesso accade, nell’affascinante battaglia del Viareggio. Un gol per parte al 90°, poi fantastico recupero su rigore nei supplementari, prima dei penalty decisivi. Mentalità giusta, testa da Toro.

L’altra semifinale è assolutamente da vivere perché Inter e Sampdoria da due stagioni si sfidano nelle finali scudetto. Massimo livello quindi con i blucerchiati campioni d’Italia, che hanno spodestato proprio i nerazzurri nel 2008. Il successo sul Palermo è stato netto e firmato dalla doppietta di Ferrari e dal solito Marilungo. Partita subito in discesa per i nerazzurri, campioni in carica al Viareggio. Il Maccabi Haifa si arrende già nel primo tempo sotto i colpi di Bocalon e Napoli: nella ripresa c’è anche la rete di Beretta ad arrotondare il risultato.

Quattro club italiani in semifinale, di alta caratura e tradizione. Spettacolo assicurato a Viareggio per Inter-Samp e a Quarrata per il derby della Mole. Vietato mancare a questi appuntamenti di calcio futuro.

Questi il quadro completo dei risultati:

  • JUVENTUS-SIENA 3-2: 20′ Larrondo (S), 43′ e 4’st Daud (J), 6’st Marrone (J), 45’st Giannetti (S).
  • TORINO-REGGINA 2-2 (6-3 d.c.r.): 36′ e 5’sts Iannazzo (R), 37′ Avanzi (T), 10’sts D’Onofrio (T).
  • SAMPDORIA-PALERMO 3-1: 36′ e 5’sts Iannazzo (R), 37′ Avanzi (T), 10’sts D’Onofrio (T).
  • INTER-MACCABI HAIFA 3-0: 7′ Bocalon, 24′ Napoli, 30’st Beretta.
  • Il resoconto completo della giornata, con commenti, risultati e classifiche e tutti i gol della gare disputate lo trovate su www.viareggiocup.tv.

    Previous Article
    Next Article

    Countdown Carnevale 2021

    days
    0
    -2
    hours
    -1
    -2
    minutes
    0
    -6
    seconds
    -5
    -5

    LA BANDIERA BURLAMACCA

    IL QUADERNO DEI MASNADA

    La pagina FB del Festival

    Wiki Carnevale Viareggio