Coppa Carnevale: risultati Semifinali

Ottava finale per la Sampdoria, decima per la Juventus. L’atto conclusivo della 61ª Viareggio Cup porta con sé gran parte della storia del torneo. Quattro successi blucerchiati, cinque bianconeri. Un palmares notevole su entrambi i fronti e la sfida finale sarà in questa ottica particolarmente affascinante.

La Sampdoria vi è giunta battendo la grande rivale di questi ultimi due anni: l’Inter. Una partita vissuta con grande intensità fin dai primi secondi con il bomber Ferrari (42″) subito a segno e l’Inter sotto choc per il colpo improvviso. Una rete che ha messo le ali ai blucerchiati e il raddoppio di Mustacchio è stata una conseguenza quasi logica.

L’Inter rinasce nella ripresa, trova il gol su rigore di Napoli e manca in un paio di occasioni la possibilità dei supplementari. Fuori i campioni in carica, dentro la Samp che adesso punta al poker assoluto a livello Primavera. Dopo la Coppa Italia, lo scudetto e la Supercoppa, ecco la possibilità di mettere le mani sulla Viareggio Cup che non vince dal lontano 1977 (successo sul Milan per 2-1). Con la Juventus in questa stagione c’è il precedente in campionato, dove i bianconeri hanno vinto per 1-0, gol di Immobile.

Finalissima inedita, mai andata in onda in 61 anni di storia. Nelle ultime sette edizioni, quella di lunedì è la quinta volta che i bianconeri vanno a vivere l’evento finale. Una realtà importante per il settore giovanile bianconero. In semifinale l’ultimo ostacolo è stato il Torino, che ha tenuto il pareggio solo per sei minuti (dal 24’ al 30’ della ripresa). Come in campionato il pronostico è stato rispettato e il via libera è venuto dalla doppietta di Immobile e dal settimo sigillo di Daud, ormai capocannoniere solitario del torneo. Il Torino ha avuto un momentaneo colpo di coda del figlio d’arte Comi, ma poi è crollato.

Dunque è Samp-Juve e dentro il match grandi protagonisti come Marilungo, Soriano e Fiorillo da una parte e dall’altra Ariaudo, Ekdal e Daud. Mancherà il funambolico Yago, un infortunio ha tolto il talento spagnolo dalla finalissima

Questi il quadro completo dei risultati:

  • INTER-SAMPDORIA 1-2: 40″ Ferrari (S), 37′ Mustacchio (S), 36’st Napoli (I. rig.).
  • TORINO-JUVENTUS 1-3: 35′ e 30’st Immobile (J), 24’st Comi (T), 40’st Daud (J).
  • Il resoconto completo della giornata, con commenti, risultati e classifiche e tutti i gol della gare disputate lo trovate su www.viareggiocup.tv.

    Previous Article
    Next Article

    Countdown Carnevale 2021

    days
    0
    -8
    hours
    -1
    -5
    minutes
    -5
    -1
    seconds
    -5
    -7

    LA BANDIERA BURLAMACCA

    IL QUADERNO DEI MASNADA

    La pagina FB del Festival

    Wiki Carnevale Viareggio