Coppa Carnevale: Roma-Anderlecht e Empoli-Genoa le semifinali

Saranno Roma-Anderlecht (a Viareggio) ed Empoli-Genoa (a Rosignano Solvay) le semifinali della 59a Coppa Carnevale, in programma sabato pomeriggio alle 15.

Nelle partite dei quarti, la Roma allenata da Alberto De Rossi (papà del centrocampista giallorosso e campione del mondo Daniele) batte per 2-1 il Piacenza giustiziere della Juve grazie ai gol messi a segno da Rosi e Marsili, miglior marcatore dei capitolini in questo torneo. Inutile per i piacentini il sigillo di Ciarrocchi.


I giallorossi troveranno, anzi, ritroveranno nella sfida dei “Pini” l’Anderlecht: la prestigiosa formazione bianco-malva, la più blasonata squadra del Belgio, prolunga a cinque la striscia di vittorie consecutive grazie al successo ottenuto per 2-0 su una buona Sampdoria. Partita decisa tutta nei supplementari da Mukendi, che prima sigla il vantaggio sugli sviluppi di una punizione e poi, nel finale, serve un pallone d’oro a Lifondja (altro nome che gli osservatori avranno scritto sui taccuini) che insacca a porta praticamente sguarnita. Le due squadre si ritrovano dopo essersi affrontate nell’ultima giornata del girone eliminatorio (vittoria belga per 2-1).

Semifinale tutta italiana, invece, in quel di Rosignano Solvay: qui si affrontano l’Empoli dei viareggini Pizza e Musacci, che ai quarti ha superato ai rigori (1-1 al 90′: al momentaneo vantaggio di Pellecchia rispondono gli orobici con Zagari) la temibile Atalanta di Finardi, e il Genoa, che ha spezzato il sogno dello Spartak Mosca (una curiosità: le due squadre si erano già affrontate ventidue anni fa e, ironia della sorte – anzi, del sorteggio -, anche allora si trattò di quarti di finale: per la cronaca la spuntarono i russi per 2-0). Lo Spartak passa in vantaggio con la punta Prudnikov, poi salgono in cattedra Gonzales e ancora Forestieri, già a segno contro l’Inter (per lui anche un gol nell’esordio assoluto in prima squadra a Pescara).

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-4
-4
seconds
-3
-7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio