Darsena Comics 2018

Sabato 1 e Domenica 2 Settembre torna per il terzo anno consecutivo: Darsena Comics, l’appuntamento dell’estate versiliese dedicato a fumetti, cosplayer, giochi da tavolo e live Rpg.

La kermesse toscana si arricchisce quest’anno con alcune nuove e intriganti sezioni, come l’area glamour, l’area videogiochi e gli eventi mondani, che non mancheranno di invogliare i visitatori a fare le ore piccole.

Le novità
La prima novità di questa edizione riguarda la location. Agli spazi all’interno degli stabilimenti balneari si va ad affiancare un’ampia area espositiva ubicata su Viale Europa (il ‘Vialone’), una delle zone più caratteristiche di Viareggio, popolata di ristoranti e locali notturni e varco d’accesso alle meravigliose spiagge libere all’interno del Parco Naturale della Lecciona.

Il programma
Nei 3.000 mq dell’area espositiva, ad ingresso gratuito, i visitatori avranno accesso a stand commerciali, talkshow, laboratori didattici, incontri con gli autori, giochi da tavolo, intrattenimento, street food, dimostrazioni di wrestling, concerti e gare cosplay anche sul mondo dell’eros.

Da quest’anno inoltre, la manifestazione si allarga per comprendere anche il mondo dei videogiochi. Cominciando a sfatare alcuni pregiudizi a Darsena Comics si parlerà di giochi di abilità per allenare la mente, retro-gaming ed eSport, gli electronic sport, ovvero tornei di videogiochi a livello competitivo, organizzato e professionistico.

Vuoi scoprire tutto il mondo di #DarsenaComics 2018 e studiarti il programma?

Visita il sito! www.darsenacomics.it

Previous Article
Next Article