Domani torna la VECCHIA VIAREGGIO

Dopo il rinvio della scorsa settimana causa pioggia, domani 10 marzo, a partire dalle ore 20:30 torna dopo una lunga assenza la festa notturna del Rione Vecchia Viareggio. Questo il programma:

dalle 14,30 alle 18,00 di Giovedì  pomeriggio, ci sarà IL TRADIZIONALE carnevale dedicato ai bimbi .

Sfilata delle mascherine, con ritrovo in Piazza Manzoni  con partenza verso le 15,15 sul circuito di Via della Foce, via Regia e Piazza Santa Maria, dove si concentrerà successivamente la festa con animazione delle Stelle di mare e musica dal vivo dei DO.RE.MI. Premiazione delle mascherate e merenda offerta a tutti dal Nostro Rione.

dalle 20,00 alle 24,00. ritorno dopo 18 anni del Veglione in Notturna. Per l’occasione sarà chiusa al traffico tutta la zona del rione Vecchia Viareggio da Via della Foce a Via Regia.

MUSICA: Saranno allestiti due punti musica, uno in Piazza Santa Maria con i DO.RE.MI. e l’altro con la musica del dj Andrea Paci in Piazza Manzoni.

ASSOCIAZIONI: Presenti Gli Stand del comitato “Non la bevo” ed uno spazio dedicato all’associazione “Carnevale in Miniatura” ai piedi della Torre Matilde.

SFILATA: Sfilata del carro realizzato dalla Scuola Lenci e Rione Varignano con un progetto sui 150’anni dell’Unità d’Italia e sicuramente la presenza della Nostra mascherata.” Fate e folletti festeggiano la magia del Rosso mantello di Pincianello”

PREMI: Saranno dati premi alle migliori mascherate che interverranno con gioia e fantasia alla festa.

GASTRONOMIA: In collaborazione con l’Associazione Torre Matilde, ovvero dei Commercianti della Via Regia, è stato predisposto uno specifico menù di carnevale, che ammortizzerà l’assenza delle Nostre cucine, in questo primo anno sperimentale e di ritorno.

Un’occasione unica per ri-assaporare il periodo d’oro degli anni ottanta quando ogni sera della settimana c’era un rione e soprattutto per festeggiare i 40 (+7) anni del rione “Vecchia Viareggio”.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-3
hours
-2
-3
minutes
-5
-1
seconds
-1
-1

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio