Donati ieri i proventi delle bandiere

Ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Croce Verde di Viareggio, sono stati consegnati i proventi raccolti con la distribuzione delle bandiere di Burlamacco, una iniziativa senza fini di lucro giunta ormai alla sua terza edizione.

donazione1

Alla Croce Verde di Viareggio è stato consegnato, nella mani del Presidente dottor Attilio Farnesi, un elettrocardiografo portatile della Fakuda Denshi. Si tratta di uno strumento all’avanguardia, in grado di visualizzare il tracciato ECG in tempo reale e di fornire diagnosi affidabili e veloci grazie ad un hardware di nuova generazione e ad un programma di calcolo dei paramentri. L’apparecchio sarà usato sia sulle autoambulanze di emergenza che all’ambulatorio di primo soccorso.

donazione2

All’ Associazione L’Uovo di Colombo, che si occupa dell’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio, è stato consegnato invece un assegno di 1.500 euro che, come affermato dalla Presidente Franca Rubini Papi e dalla Vice Presidente Brunilde Bicicchi, andrà a coprire le spese dell’acquisto dei libri della biblioteca attiva da tempo nella sede della Associazione in Via dei Comparini 6 a Viareggio, fruibile gratuitamente da tutti per i servizi di consultazione e prestito.

donazione3

Sia il presidente della Croce Verde di Viareggio che i rappresentanti dell’Associazione L’Uovo di Colombo hanno ricordato che le due donazioni porteranno beneficio a tutta la città.

GRAZIE VIAREGGIO!!! GRAZIE VIAREGGINI!!! IL MERITO È SOLO VOSTRO!!!

Previous Article
Next Article