Donazione dei proventi delle bandiere Burlamacca

Quest’anno l’impegno e la solidarietà del movimento I Carnevalari si fanno in due: tante, infatti, sono le associazioni onlus cittadine che per il 2008 beneficeranno del ricavato della vendita delle bandiere di Burlamacco, un’iniziativa senza fini di lucro giunta ormai al suo terzo anno.

Si tratta della Croce Verde di Viareggio e dell’associazione L’uovo di Colombo, che si occupa dell’inserimento nel tessuto sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio. Entrambe saranno presenti lunedì 19 maggio p.v. presso la sede della Croce Verde di Viareggio in via Garibaldi: qui, alle ore 12:00, si terrà una conferenza stampa in cui verranno resi noti alla città gli impegni che I Carnevalari si sono assunti per il 2008.

A L’uovo di Colombo sarà consegnato un assegno di 1.500 euro: tali fondi serviranno per l’allestimento e la gestione della biblioteca dell’associazione, che sarà inaugurata nei prossimi giorni. La biblioteca sarà fruibile da tutta la cittadinanza e offrirà gratuitamente i servizi di prestito libri, consultazione in sede o via internet, prestito interbibliotecario, iniziative culturali.

Alla Croce Verde, invece, sarà consegnato un elettrocardiografo portatile della Fukuda Densi: si tratta di uno strumento all’avanguardia, in grado di visualizzare il tracciato ECG in tempo reale e di fornire diagnosi affidabili e veloci grazie ad un hardware di nuova generazione e ad un nuovo programma di calcolo parametri. Sfruttando anche una memoria interna molto capiente, l’utente potrà salvare i tracciati e i dati/risultati per un massimo di 128 pazienti, richiamare quindi tali dati anche in un secondo momento ed archiviarli sul proprio PC.

L’elettrocardiografo è inoltre dotato di un ampio display a cristalli liquidi, che all’occorrenza si trasforma in una tastiera per inserire i dati del paziente, ed è facile da usare grazie anche alla tecnologia touch screen.

Previous Article
Next Article