Ecco il Rione Marco Polo!

Da stasera, venerdì 10, a domenica 12 torna il Rione Marco Polo con musiche, canti e danze sfrenate, in una festa che festeggia quest’anno il 40° compleanno. Per ripercorrere i successi del rione è stata allestita un’esposizione fotografica “Quarant’anni di rione Marco Polo” al Caffè Viareggio in via Maroncelli, che verrà inaugurata venerdì 10 alle 16.30.

image

La festa impazzerà a partire dalle ore 19:00. La formula non cambia rispetto agli anni passati. Due punti cucina – alla chiesa e in via Marco Polo – dove sarà possibile degustare la specialità della casa, i famosi tordelli, oltre a salsicce, wurstel o, per gli amanti del pesce il classico risotto di mare e il fritto misto. Tre invece i palchi, da dove partirà la musica che farà scatenare le maschere. Alla chiesa con il dj Simone Cerri, in via Durazzo con la coppia Alessio Albano e Simone Palagi e in via Marco Polo con Stefano De Ranieri. Durante il rione spazio anche alla sfilata di bande allegoriche e piccoli carri ed esibizione – domani – del gruppo di tamburini “Malatucada”, quindici elementi provenienti da Pisa e Viareggio.

Oggi la festa andrà avanti fino all’una, sabato fino all’una e mezzo mentre domenica fino a mezzanotte. La somministrazione di alcolici dovrà essere interrotta un’ora prima della chiusura del rione. Ma il Marco Polo non sarà solo la festa notturna. Tante sono le iniziative in programma per questa tre giorni.

Oggi pomeriggio spazio ai più piccoli con lo spettacolo per i bambini dell’asilo con giochi, animazione e una ricca merenda. Domani, alle 17.30, appuntamento con la terza edizione della “Mostra Canina”, in collaborazione con Fabiana e il suo  negozio per animali “Micio Micio Bau Bau” in via Maroncelli.  Davanti al Garage Puccinelli in via Marco Polo sfileranno più di 120 cani, rigorosamente in maschera. Domenica pomeriggio, nei pressi del Principe di Piemonte, ci sarà poi l’esibizione di aeroplanini.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-9
hours
-1
-3
minutes
-5
-2
seconds
0
-5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio