Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Canzonissima di Carnevale

9 Marzo 2019

Gratuito

Nuovo format, nuova location, nuova data. Sarà un’edizione scoppiettante e completamente rinnovata quella di Canzonissima di carnevale 2019, la rassegna canora “made in Burlamacco” che si trasforma in un gran galà per chiudere nel migliore dei modi il Carnevale. Grandi novità dunque per il concorso ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello che, nel 2019, festeggia l’edizione numero 4. L’appuntamento è per sabato 9 marzo, al Principino di Viareggio per ripercorrere un secolo di musica del Carnevale. Dici i concorrenti in gara, ognuno chiamato a rappresentare un periodo di 10 anni.

“Ogni canzone  sarà introdotta da un testimonial, scelto tra personalità pubbliche e del panorama artistico di Viareggio. I suoi ricordi e aneddoti ci riporteranno al tempo del Carnevale che fu nel periodo rappresentato da quella canzone, offrendo così a tutti, anche ai più giovani, l’occasione di assaporare appieno questo viaggio alla riscoperta della nostra storia e cultura.
Non solo novità ma anche tante conferme, per Canzonissima di Carnevale 2019: la coppia di palco Mattia Di Vivona e Federica Michetti che presenterà la serata anche quest’anno; la doppia giuria, tecnica e popolare, per votare le canzoni in gara; il trofeo in palio, il prezioso Coriandolo D’Oro forgiato appositamente dalla gioielleria Oro Più di Viareggio e la media partnership con l’emittente Noi Tv Versilia, che riprenderà la serata di spettacolo e la riproporrà, nei giorni seguenti, all’interno del proprio palinsesto.

Dettagli

Data:
9 Marzo 2019
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Stabilimento Principe di Piemonte
Viale Guglielmo Marconi 130
Viareggio, 55049 Italia
+ Google Maps