Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Coriandoli, fantasie di donne e colori

26 Gennaio - 10 Marzo

Gratuito

“Coriandoli, fantasie di donne e colori” di Carlo Lari è una rassegna di immagini allestita a Villa Argentina che proietta il visitatore nella variopinta e festante dimensione del Carnevale di Viareggio. La mostra, curata da Sergio Fortuna, sarà inaugurata sabato 26 gennaio. alle 17:00, e rimarrà aperta ad ingresso libero fino al 10 marzo.

La lunga carrellata di immagini scattate da Carlo Lari, giocando sull’effetto mosso e sfocato della sua reflex, è un susseguirsi di scatti dinamici, che spaziano dai primi piani dei grandi carri ai dettagli di un vestito femminile, da una maschera a una cascata di coriandoli che cade dal cielo.

Carlo Lari, viareggino, è stato promotore e critico per mostre ed eventi d’Arte sul territorio della Versilia, tra altre cose ha curato la rassegna internazionale di Pittura e Scultura a Villa Le Pianore di Camaiore (Lu), è stato Direttore Artistico del Circolo Culturale Gennj Marsili. Da sempre appassionato di fotografia, avvia il suo percorso in questo ambito dopo l’incontro con apprezzati fotografi del territorio. Inizia con una documentazione sul paesaggio di S. Anna di Stazzema in memoria dei bimbi trucidati nell’agosto del 1944. E’ presente nel documentario “I dimenticati”, di Niccolò Signorini sull’Ospedale Psichiatrico di Maggiano (Lu). Nel 2011 inizia a frequentare lo studio del fotografo Sergio Fortuna, attratto dalla poetica del surrealismo sprigionante dalla sua personalissima tecnica dei “tagli” e della composizione dell’immagine.

La mostra – ad ingresso libero – è visitabile fino al 10 marzo. Apertura tutti i giorni (tranne il lunedì) dal martedì alla domenica orario 10:00-13:00 e 15:00-18:30.

Info: 0584-1647600; e mail: musei@provincia.lucca.it o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”. 

Dettagli

Inizio:
26 Gennaio
Fine:
10 Marzo
Costo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Argentina
Via Amerigo Vespucci 44
Viareggio, 55049 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Provincia di Lucca
Telefono:
0584.1647600