Festival dei rioni dedicato a Burlamacco

Stasera 7 Gennaio va in scena il "festival dei rioni dedicato a Burlamacco". 7 rioni si sfideranno con 7 canzoni e 7 scenette sul palco del politeama.

La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Carnevale e dall’ Assorioni, e sarà condotta da Claudio Morganti, con la collaborazione di Martina Benedetti, con l’ accompagnamento musicale di Claudio e Marco Bini dei Do. re. mi. Le scenette e le canzoni verranno giudicate da due diverse giurie, che alla fine delle esibizioni, decreteranno i vincitori. Nell’ attesa dei verdetti la Ginnastica Motto si esibirà in una delle sue ormai famose performance. I biglietti sono in prevendita al prezzo di 12 Euro alla biglietteria della Fondazione Carnevale e a Tutto Eventi in Passeggiata. Questi i partecipanti:

Croce Verde-Centro: Canzone ” Burlamacco c’è” di eugenio Rossi, canta Erika Lo Giudice; scenetta ” Questa è la mia storia” di Luca Guidi con la Compagnia teatrale Croce Verde.

Darsena: Canzone ” La Magia del Carnevale” di Biagini-Bindi-Cantalupi, canta Lorenzo Biagini; scenetta ” La Chiaccherata” di Antoni Tomei con il gruppo Teatrale la Darsena.

Marco Polo: Canzone ” Cantiam la Canzonetta” di Lavorini-Domenici, canta Davide De Nisco con il coro della scuola elementare di Santa Dorotea; scenetta ” Fuga dallo Zoo” di Eugenio Biancalana con il Gruppo Marco Polo.

Migliarina: Canzone ” Viareggio Vivi!” di Botta- Caciolli con la collaborazione artistica di Egisto Olivi, canta Enrico Botta con il coro di Annalisa Benedetti; scenetta ” Anno Bisesto anno maldestro….con Carnevale c’è S. Silvestro” di Botta-Casani-Bonuccelli con la Compagnia del Reff.

Torre del Lago Puccini: Canzone ” Rivoluzione viareggina ovvero la Marsigliese Torrelaghese” di Adriano Barghetti, canta Adriano Barghetti e Simone Rossi; scenetta ” Pazzia Totale” di Fausto Giacobazzi con la Compagnia Torrelagando.

Varignano: Canzone ” Perdere la Testa per Viareggio” di Marco Torre e Tommaso Del Pistoia, canta Tommaso Del Pistoia; scenetta ” Beppe e la Rugiada” di Bruno Barsottelli.

Vecchia Viareggio: Canzone ” Chi ha rubato l’ allegria” di Bartali-Madonna, canta Valentina Lottini; scenetta “La collezione di Sogni” di Paolo Bonanni con il Gruppo della Torre e le ballerine del Dance Studio dirette da Arianna Guidi e Antonella Ramacciotti.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-2
minutes
-3
-9
seconds
-1
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio