Icona Burlamacca caricamento
Gemellaggio alla Capannina di Forte dei Marmi
Gemellaggio alla Capannina di Forte dei Marmi

Gemellaggio alla Capannina di Forte dei Marmi

Dopo lo straordinario successo dei veglioni mascherati patrocinati dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, la magia e il pathos dei grandi appuntamenti sabato 23 febbraio si materializzano ancora una volta a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, dove sarà suggellato un vero e proprio gemellaggio tra il carnevale viareggino e quello di Santa Croce dell’Arno, alla presenza dei rispettivi presidenti Alessandro Santini e Mauro dell’Unto.

carnevalesantacroce

Un evento molto atteso, che vedrà, oltre alla partecipazione delle maschere ufficiali Burlamacco e Ondina, anche quella di oltre quaranta figuranti del Carnevale Santacrocese: “La nostra è una manifestazione prevalentemente fatta di maschere” spiega il presidente Dell’Unto. “Parteciperemo dunque all’evento con i quattro gruppi tradizionali del nostro Carnevale: ‘Gli Spensierati’, ‘Nuova Luna’, Nuovo Astro’ e ‘La Luna’. Sarà sicuramente una serata ricca di colori, musica e allegria”.

Il presidente Dell’Unto consegnerà inoltre una targa al Patron de La Capannina Gherardo Guidi, nativo e residente a Castelfranco di Sotto.

Riconoscimenti saranno assegnati anche al Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini e al Presidente del Carnevale di Santa Croce Sull’Arno Dell’Unto.