Gerry Scotti Cavaliere del Carnevale

image Gerry Scotti riceverà a Viareggio, domenica 27 febbraio in occasione del secondo corso mascherato dell’edizione 2011, il prestigioso Burlamacco d’Oro e sarà anche insignito del titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio, un Premio istituito dalla Fondazione Carnevale come riconoscimento a personaggi del mondo della cultura o dello spettacolo amici di Viareggio.

Un riconoscimento che Gerry Scotti ha accolto con grande entusiasmo testimoniando il suo affetto per il Carnevale di Viareggio con le numerose citazioni che il presentatore fa  di Viareggio e del suo Carnevale all’interno dei quiz e delle trasmissioni da lui condotte.
Il Burlamacco d’Oro sarà invece attribuito per il sostegno che ha espresso in diretta tv a favore del riconoscimento del Carnevale di Viareggio quale Bene immateriale dell’UNESCO. La Fondazione Carnevale e l’Amministrazione Comunale hanno infatti, proprio in questi giorni,  completato l’iter di candidatura, attraverso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per la richiesta del riconoscimento all’UNESCO, al fine di valorizzare il grande capitale  di tradizioni e cultura che la manifestazione ha patrimonializzato in 138 anni di vita.

Il Premio sarà consegnato domenica 27 febbraio all’interno di una cerimonia che si svolgerà presso la Sala Viani della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea alle ore 12:00. La Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea in occasione del II corso mascherato, domenica 27 febbraio, sarà aperta la mattina mentre sarà chiusa nel pomeriggio.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-2
hours
0
-1
minutes
-3
-4
seconds
0
-4

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio