Gli Artisti vincono la Coppa del Mondo del Carnevale 2021

E’ la Rappresentativa Artisti e Cantanti del Festival di Burlamacco ad aggiudicarsi l’Ottava Edizione della Coppa del Mondo del Carnevale, la classica sfida calcistica che li vede opposti alla Rappresentativa dei Carnevalari.

La partita, giocata domenica 10 aprile 2022 presso il Campo Sportivo di Capezzano Pianore si era conclusa nei tempi regolamentari sul risultato di parità (0-0). Nella sfida ai rigori gli Artisti hanno avuto la meglio per 3-2.

Con questa vittoria il conto delle vittorie nell’Albo d’Oro della Manifestazione risulta in perfetta parità: quattro vittorie per la Rappresentativa Artisti e Cantanti, quattro per la Rappresentativa Carnevalari.

Rappresentativa Artisti e Cantanti del Festival di Burlamacco
Rappresentativa Carnevalari

Il ricavato dell’iniziativa, donazioni dei giocatori scesi in campo, e ricavo dalla cena di beneficenza programmata a conclusione della partita, sarà devoluto a Ridolina, associazione senza scopo di lucro che nasce dalla ventennale esperienza dei clown-dottori nella realtà toscana, in particolare al Santa Chiara di Pisa, e che attraverso la “terapia del sorriso” prova a umanizzare la degenza in ospedale con un occhio di riguardo per i bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici.  

Si ringrazia per il supporto e la collaborazione il Comune di Camaiore, il Cgc Capezzano Pianore, la Onlus “In gioco per la solidarietà”, l’associazione dei Salmastrosi, la Croce Verde di Viareggio, la Fondazione Aurora Francesconi, la Battista Ceragioli Management, la Filarmonica Versilia, presente sul terreno di gioco ad inaugurare la sfida insieme a Burlamacco e Ondina e le attività commerciali della Versilia che hanno fatto da sponsor.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2023

days
1
2
8
hours
0
2
minutes
4
6
seconds
1
8

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio