Grandi ospiti al secondo corso del Carnevale 2010

Domenica 7 febbraio, grandi ospiti al Carnevale di Viareggio 2010. Oltre a Pieraccioni, che riceverà il Burlamacco d’oro e assisterà alla sfilata dei carri dalla tribuna d’onore di Piazza Mazzini, spazio anche alle bellezze italiane con Miss Italia Maria Perussi e Miss Sasch Veronica Sogni che saluteranno il pubblico del corso mascherato dal Carro rionale di apertura insieme a Burlamacco e Ondina.

In tribuna d’onore anche la giornalista e conduttrice televisiva Paola Saluzzi protagonista dell’approfondimento pomeridiano di politica e attualità di Sky Tg24. Paola Saluzzi a 5 mesi dalla strage di Viareggio, quando i riflettori dei media nazionali sembravano essersi spenti sulla tragedia ferroviaria, è voluta ritornare con forza sull’argomento per capire cosa era stato fatto da quel tragico 29 giugno.

“150 giorni di promesse”: fu questo il titolo della diretta di un’ora e trenta che il canale diretto da Emilio Carelli dedicò alle vittime di via Ponchielli con ospiti in studio a Roma Salaria, a Roma Quirinale e con una regia mobile proprio sul luogo della catastrofe. A detta di molti fu quella diretta a riaccendere la voglia, da parte di altre televisioni, di tornare sull’argomento organizzando talk, dibattiti e inchieste sull’evento che ha cambiato la storia della città.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
0
hours
0
1
minutes
0
4
seconds
5
5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio