I Carnevalari si aggiudicano la Coppa del Mondo del Carnevale 2017

Stesso risultato di un anno fa, stesso esito: la squadra dei Carnevalari batte per 2-1 la rappresentativa degli Artisti e Cantanti del Festival di Burlamacco e per il secondo anno consecutivo alza la Coppa del Mondo del Carnevale, giunta alla quarta edizione.

Entrate in campo sulle note di “Dentro a una conchiglia”, canzone ufficiale del Carnevale 2017, le due squadre hanno dato vita a una partita piacevole e combattuta fino all’ultimo minuto. I Carnevalari passano in vantaggio con un fortunoso tiro da fuori area di Nicola Pucci finito in porta dopo una serie di rimpalli e poco prima dell’intervallo colpiscono con un micidiale contropiede finalizzato da Leonardo Bonuccelli. La formazione dei cantanti-artisti, però, non si dà per sconfitta e dopo l’intervallo riapre subito i giochi con Alberto Pardini che risolve una mischia.

Il risultato non si schioda più al 2-1 anche se per entrambe le squadre non sono mancate svariate occasioni per arrotondare il punteggio. I Carnevalari pareggiano così i conti nell’albo d’oro della manifestazione che adesso vede due vittorie per parte. Da segnalare anche il “momento Super Bowl” con Valentina Lottini che ha magistralmente cantato a cappella “Su la coppa di champagne”, l’inno del Carnevale di Viareggio, prima del calcio d’inizio dato da Burlamacco e Ondina.

In serata, all’Osteria di Burlamacco, gran finale con la cena di beneficenza e la premiazione dei vincitori.

Previous Article
Next Article