I nuovi volti di Burlamacco e Ondina

Sono Alessandro Servetto e Assunta Cinquini i nuovi volti di Burlamacco e Ondina, le maschere ufficiali del Carnevale di Viareggio. A ufficializzarli è stato il CdA della Fondazione Carnevale, che ha approvato il lavoro della Commissione nominata per la selezione dei candidati, iscrittisi al bando di concorso indetto dall’Ente di Palazzo delle Muse.

IL NUOVO BURLAMACCO

Ex costruttore di opere in cartapesta, trentatreenne, grande appassionato del Carnevale, tanto da farne fino al 2011 la sua professione, Alessandro Servetto torna nella manifestazione con un ruolo completamente diverso e nuovo. “Dopo anni passati a costruire mascherate – dichiara – voglio cimentarmi nelle vesti di Burlamacco con grande determinazione ed entusiasmo. E’ l’occasione per rafforzare ancora di più il mio legame con la manifestazione e con la città”. Si definisce: “solare, simpatico, matto e sorridente”. Parla inglese ed ha maturato esperienze nel mondo del teatro e delle sfilate di moda. Ma non sarà solo Burlamacco. Alessandro Servetto ha proposto alla Fondazione Carnevale anche l’organizzazione e realizzazione di corsi della cartapesta rivolti agli alunni delle scuole.

image

LA NUOVA ONDINA

Ha 21 anni, è addetta alla contabilità presso un’azienda viareggina, parla inglese e francese, ma ha nell’animo la passione per il mondo dello spettacolo. Ecco Assunta Cinquini, la nuova Ondina. Ha già maturato esperienze in sfilate di moda ed ha partecipato al Concorso di Miss Italia 2009.

Si definisce: “socievole, solare, estroversa, dolce ed affettuosa”. “Amo lo sport e fin da piccola ho praticato ginnastica artistica e ritmica a livello agonistico – racconta -. Sono veramente orgogliosa di rappresentare il Carnevale di Viareggio e mi impegnerò al massimo per tenere alto il nome della manifestazione e della mia città”.

clip_image002

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
8
hours
1
5
minutes
1
7
seconds
1
5

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio