I ringraziamenti di VersiliainTv.com

Da VersiliainTv.com riceviamo e pubblichiamo:

Come editore di VersiliainTv.com intendo ringraziare le decine e decine di persone che da questa mattina (27 marzo 2009 n.d.r.) hanno inviato mail, lasciato messaggi su facebook e telefonato ai cellulari dello staff per ringraziarci delle emozioni che il nostro filmato ha regalato ieri sera (26 marzo 2009 n.d.r.) al teatro Politeama.

Lo abbiamo fatto con il cuore e quello che si è visto è stato il frutto di mesi di precisa e dettagliata informazione fatta di speciali, interviste, dirette e notizie scritte. Pensate sono oltre 350 i video che resteranno on line in archivio da questo Carnevale, ore ed ore di filmati che da settembre ad oggi hanno raccontato ogni singolo istante ed ogni piccolo o grande protagonista della festa più amata dai viareggini.

Lo abbiamo fatto ripeto con il cuore, perchè per una web television che si prefigge lo scopo di essere vicina al proprio territorio, raccontare nel dettaglio il Carnevale deve essere un fatto naturale. Mi sento in dovere, a termine del progetto “Burlamacco vola sul web” di ringraziare i giornalisti e gli operatori che tutti i giorni, ma in particolare in questo ultimo periodo, hanno lavorato ore ed ore proponendo sempre servizi di qualità e mai con contenuti banali. E’ grazie a loro se oggi VersiliainTv è il riferimento per molti di voi per quanto riguarda l’informazione sul web, è grazie a loro se da oggi in poi potrete rivivere ogni istante dell’edizione del Carnevale 2009 solo con semplici click.

Crediamo di aver realizzato tutto ciò con assoluta professionalità, senza autoelogiarsi ogni istante, senza dire “noi siamo meglio di altri”, senza pestare i piedi a nessuno pensando con molta umiltà al nostro lavoro e basta. Sappiamo di aver dato noia a molti in quanto nessuno si aspettava che un sito internet potesse produrre tutto questo materiale e i dispetti che abbiamo ricevuto, alcuni evidenti a tutti, ci hanno solamente rafforzato e mai colpito. Semmai deluso, questo si, perchè tutto ci si aspettava tranne che la scorrettezza di persone che fino a pochi mesi prima ricevevano enormi benefici da collaborazioni e progetti. Ma, come dire, l’eleganza del rispetto e della gratitudine non bussa a certe porte.

Tornando al Carnevale vi invitiamo a guardare il filmato che riassume in tre minuti quello che è stata l’emozione di veder nascere e morire ancora una volta i colori di Burlamacco. E’ un video che vuole omaggiare in primo luogo i carristi e le loro opere d’arte, la loro creatività e la maestria nell’averla trasformata in reale passione. Ed inoltre vuole sottolineare il lungo lavoro di tutti coloro che hanno condiviso la voglia di fare festa: gli attori delle canzonette, i cantanti, i figuranti dei carri, gli organizzatori della Fondazione, i tecnici dei suoni e delle luci e tutti coloro che nell’ombra hanno reso possibile l’esplosione di una nuova idea chiamata Carnevale.

E’ la prima volta che come Editore firmo personalmente una newsletter, ma penso sia l’unico modo per ringraziarvi veramente per il successo che avete regalato a VersiliainTv. Noi continueremo ogni giorno a dare il meglio, voi ormai sapete che di noi potete fidarvi.

Francesco Venuto – Editore VersiliainTv.com

Guardate il video finale del Carnevale 2009!

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
0
-9
hours
-1
-2
minutes
-3
-9
seconds
-4
0

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio