Il 18 agosto si presenta il “Quaderno dei Masnada”

Mercoledì 18 agosto, alle ore 19.00 presso il Ridotto di Bussoladomani (zona ristoro) verrà presentato il libro “Il quaderno dei Masnada” nato dalla collaborazione tra i Carnevalari e i “Masnada Music Band”.

Il libro è già in circolazione dal febbraio scorso, ma, per volontà degli autori e degli stessi Masnada, si è voluto approfittare delle opportunità che l’estate ci offre, per poterlo presentare ufficialmente.

Sarà l’occasione per fare una piacevole chiacchierata preserale con i membri della band che racconteranno storie ed aneddoti di 25 anni di storia e firmeranno le copie dei libri.

Il libro è rivolto a tutti, dagli appassionati del settore, a chi voglia imparare a suonare le canzoni, grazie agli accordi, copiati direttamente dagli appunti dei Masnada.

Una nuova occasione per divulgare e rinnovare la cultura musicale viareggina e farla conoscere alle nuove generazioni.

L’intero progetto è facente parte delle iniziative messe in atto dai Carnevalari per i festeggiamenti dei 100 anni di storia della musica carnevalesca che culmineranno nella serata del Festival di Burlamacco, che si svolgerà il 21 agosto, sempre presso il parco di Bussoladomani.

Il ricavato, al netto delle spese, verrà devoluto al progetto di beneficenza 2021 del movimento dei Carnevalari che ha deciso di sostenere l’associazione “Il sorriso di Elisa “ che organizza attività volte all’educazione ed alla sicurezza stradale.

Ai sensi delle disposizioni di legge per la prevenzione del rischio di diffusione del virus COVID-19, per l’accesso è necessaria l’esibizione di un greenpass o documento equivalente, e di un documento d’identità.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
7
2
hours
1
8
minutes
3
0
seconds
3
7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio