Il calendario delle Feste Rionali 2018

Undici imperdibili appuntamenti con le Feste rionali, nel programma degli eventi del Carnevale di Viareggio 2018. I comitati organizzatori, insieme alla Fondazione Carnevale, hanno definito il calendario delle manifestazioni che, tra serate in piazza ed eventi pomeridiani per i bambini, arricchisce il programma dei cinque Corsi Mascherati (27 gennaio, 4, 11, 13, 17 febbraio).

La prima grande festa è organizzata dalla Croce Verde, che ha scelto come location piazza Burlamacco alla Cittadella del Carnevale. La manifestazione è in programma domenica 28 gennaio dalle ore 15:00.

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 febbraio il Rione Marco Polo sarà protagonista del secondo fine settimana di Carnevale. Sabato 3 febbraio, inoltre, dalle ore 15:30, il Rione Torre del Lago organizza la festa in maschera per i bambini nel Gran Teatro “Giacomo Puccini”. Per i più piccoli il tradizionale appuntamento del Giovedì Grasso è anche all’ombra della Torre Matilde: in via Regia, giovedì 8 sarà il Rione Vecchia Viareggio ad organizzare la festa pomeridiana dalle ore 14:30.

Cinque le grandi serate di baccanale con il  Rione Darsena, in programma venerdì 9, sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio, con il gran finale di Martedì Grasso. Dalle ore 19 le cucine di via Coppino prepareranno gli straordinari piatti tipici darsenotti e dai palchi la musica coinvolgerà tutti.

 

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2022

days
6
6
hours
2
2
minutes
0
5
seconds
1
7

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio