Il Carnevale di Viareggio a Montecatini Terme per una notte

Il brio e l’arte della cartapesta del Carnevale di Viareggio anche a Montecatini Terme per una notte all’insegna del grande spettacolo. Grazie al gemellaggio tra la Città delle Terme, il suo Centro Commerciale Naturale e la Fondazione Carnevale di Viareggio, mercoledì 18 luglio 2012 una full immersion nella manifestazione viareggina verrà presentata anche nel cuore della Toscana.

image

“Sere d’estate” è il titolo del cartellone di eventi della Città delle Terme, che comprende anche la magica notte carnascialesca. Il ricco programma prevede nel tardo pomeriggio, per le vie del centro storico e commerciale di Montecatini, la sfilata della mascherata in gruppo di Marzia Etna “Trenitalia”, che ha vinto il primo premio di categoria al Carnevale di Viareggio 2012.

La sera invece il grande spettacolo in piazza del Popolo. La Compagnia del Carnevale della coppia Gilbert Lebigre e Corinne Roger, con centinaia di figuranti, acrobati e ballerini in costume, animerà la lunga notte di Carnevale a Montecatini. Il tutto avverrà all’ombra della ballerina in cartapesta che i Lebigre realizzarono nel 2004 e con la quale vinsero in prima categoria.

Previous Article
Next Article