Il Carnevale di Viareggio candidato al Patrimonio Immateriale dell’Umanità

Sarà presentata ufficialmente entro fine  luglio la candidatura del Carnevale di Viareggio al patrimonio immateriale dell’umanità tutelato dall’Unesco. La Fondazione Carnevale con i supporti di consulenza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Ufficio Unesco Italia  sta infatti ultimando la preparazione di tutti i materiali che compongono l’articolato dossier.

La richiesta del prestigioso riconoscimento è stata fatta  in via ufficiale dalla città, il sindaco Luca Lunardini infatti, attraverso una delibera  ha  chiesto al Governo Italiano, a nome dell’intera comunità di Viareggio di sostenere la richiesta del riconoscimento che significherebbe per il Carnevale di Viareggio vedere salvaguardato e valorizzato  il suo immenso patrimonio culturale immateriale.

La Fondazione Carnevale e l’Amministrazione Comunale fanno appello a tutta la città, alle associazioni e agli amici del Carnevale  affinché sottoscrivano, compilando la modulistica predisposta,  la richiesta di  concessione  dell’importante riconoscimento.

Previous Article
Next Article

Countdown Carnevale 2021

days
-1
0
hours
-1
-7
minutes
0
-6
seconds
-2
-9

LA BANDIERA BURLAMACCA

IL QUADERNO DEI MASNADA

La pagina FB del Festival

Wiki Carnevale Viareggio