Il Carnevale di Viareggio protagonista in Corea

Entra nel vivo la collaborazione tra il Carnevale di Viareggio e la Città coreana Gapyeong dove si svolgerà il 3 e 4 ottobre 2015 il Festival Euseulpun Yeongukje. Con i rappresentanti della città Coreana il Carnevale di Viareggio aveva siglato lo scorso febbraio, in occasione del terzo corso mascherato, un protocollo finalizzato ad attuare un progetto di scambi culturali.

Carro Lebigre

I rappresentanti della Città coreana dopo aver assistito alla sfilata dei carri allegorici di Viareggio e manifestato il loro entusiasmo ad avere protagonista del Festival il Carnevale, hanno deciso di affidare al costruttore Gilbert Lebigre la direzione artistica della manifestazione.

Nei giorni scorsi in Corea è stato definito il progetto che prevede non solo la realizzazione di alcune costruzioni, ma anche la partecipazione della Compagnia del Carnevale di Lebigre e Roger al fine di creare una compagnia carnevalesca coreana.

Gapyeong è una città di 63.000 abitanti molto nota ed apprezzata come destinazione turistica essendo situata su un isola in mezzo ad un grande fiume, dove sono presenti prestigiose strutture turistiche e dove si svolge uno dei più importanti Festival Jazz del mondo.

Previous Article
Next Article